ANNO 14 n° 110
Borse di studio e scelta corso di laurea: 400 studenti incontrano l’università Campus Bio-Medico di Roma
02/12/2019 - 12:56

MONTALTO DI CASTRO - Saranno 400 gli studenti della provincia di Viterbo provenienti dalle scuole superiori di Montalto Di Castro, Tarquinia e Tuscania i protagonisti, venerdì 6 dicembre a partire dalle 9.30, della giornata di orientamento universitario “#UCBMINCONTRA MONTALTO & TARQUINIA”, l’evento voluto dal Comune di Montalto di Castro, dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e dall’Istituto Vincenzo Cardarelli di Tarquinia al teatro Lea Padovani di Montalto di Castro.

Un’occasione per aiutare i ragazzi del territorio a scegliere il corso universitario che li accompagnerà nei prossimi anni. Con le sue tre Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze e Tecnologie per l’Uomo e l’Ambiente organizzate in 11 corsi di laurea l’Università Campus Bio-Medico di Roma da sempre si caratterizza per la sua capacità di unire la ricerca scientifica e le tecnologie più avanzate nel segno della “scienza per l’uomo”, sviluppando soluzioni per la cura e il benessere delle persona. La giornata al teatro Padovani sarà l’occasione per raccontare le opportunità messe a disposizione dal nuovo piano di borse di studio che, dall’anno accademico 2020/2021, darà ancor più opportunità a tanti studenti meritevoli di frequentare il Campus Bio-Medico di Roma.

L’evento si aprirà con i saluti dell'Amministrazione Comunale, proseguirà con il saluto del rappresentante dell’Istituto Cardarelli Franco Capoccia, cui seguirà l’introduzione del Direttore Generale dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Andrea Rossi nel mondo dell’offerta formativa dell’ateneo e delle numerose borse di studio stanziate dall’Ateneo con l’obiettivo di attrarre i migliori talenti; gli studenti scopriranno la vita universitaria attraverso le testimonianze di quattro studenti e seguiranno una breve lezione multidisciplinare che spazierà dai temi dell’ingegneria alle scienze dell’alimentazione. Al termine della giornata sarà possibile affrontare la simulazione di una prova di ammissione con domande di logica, chimica, biologia, matematica e non solo.

L'Amministrazione Comunale è particolarmente felice di ospitare nella bella cornice del teatro Lea Padovani di Montalto, non solo una Università affermatasi come una eccellenza del panorama universitario nazionale, ma anche il suo rappresentante, il Direttore Generale Andrea Rossi, che è montaltese e che è stato studente dell’Istituto Cardarelli di Tarquinia.

Una bella iniziativa di collaborazione tra amministrazione comunale, università e scuola per dare una valida opportunità ai giovani del territorio di investire nella loro formazione per costruirsi un futuro professionale che sia gratificante per loro e di impulso per il territorio dell’Alto Lazio.






Facebook Twitter Rss