ANNO 14 n° 116
Bonus occupazionale per le imprese, 8mila euro per ogni assunzione
Peparello: ''Una buona notizia''
15/05/2017 - 11:52

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Confesercenti Viterbo:

A favore delle imprese della regione Lazio è stato pubblicato il ''Bonus assunzionale 2017''. Per ogni assunzione fatta a partire dal 1° gennaio 2017, le imprese riceveranno un bonus a seconda della tipologia contrattuale scelta fino ad un tetto di 8mila euro.

Peparello , presidente della Confesercenti di Viterbo dice: ''Con la creazione di nuovi posti di lavoro, si investe nell’imprenditoria e nella nuova occupazione, è una buona notizia, tanto che vengono messe a disposizione risorse pari a 8 milioni di euro. La Confesercenti è a servizio del cittadino e degli imprenditori che vogliono sapere di più su questi bonus''.

In particolare sono previsti fino ad 8mila euro nel caso di contratto a tempo indeterminato full time, e di contratt di apprendistato. Invece per un contratto a tempo determinato sono stati disposti per almeno 12 mesi full time, fino a 5mila euro. Per un periodo più ridotto di sei mesi o più full time con contratto a tempo determinato, il bonus arriva fino a 2.500 euro.

Per beneficiare come azienda di questa opportunità per l’assunzione di disoccupati (si fa riferimento all’art. 19, D.lgs 150/2015, che indica i requisiti del disoccupato), di persone in cerca di occupazione (ai sensi della circolare del Lavoro e delle Politiche sociali, la 34/2015), di percettori di mobilità ordinaria o in deroga o di ammortizzatori sociali.

I destinatari del bonus devono essere residenti nel territorio della Regione Lazio e iscritti nei centri dell’impiego della Regione.

Possono inoltre beneficiare del bonus gli immigrati con regolare permesso di soggiorno.

Per partecipare le aziende dovranno presentare domanda a partire dal 15 maggio fino ad esaurimento posti. La Confesercenti Viterbo metterà a disposizione uno sportello per le aziende ed i cittadini per ogni tipo di informazione.

Per informazioni rivolgersi presso la sede della Confesercenti in V.le B. Buozzi 113/115 o telefonare allo 0761.1878320






Facebook Twitter Rss