ANNO 14 n° 110
Bonus Facciate, ecco l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia
20/01/2020 - 17:40

VITERBO - Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha presentato un ordine del giorno sul cosiddetto “bonus facciate”.

Grazie al provvedimento, chiunque sostenga lavori di ristrutturazione o di restauro dei prospetti di edifici condominiali e immobili indipendenti privati, sia nelle zone periferiche che nel centro cittadino, avrà diritto ad una detrazione pari al 90% .

Si tratta di un incentivo di notevole importanza ai fini di un ripristino graduale del decoro urbano, visto che sono numerose le facciate in condizioni fatiscenti o addirittura pericolanti.

Il bonus permetterà un recupero dei numerosi immobili di valore storico architettonico ad uso privato all’interno delle mura cittadine, soprattutto nel centro, meta naturale dei turisti e perciò biglietto da visita della città.

La misura, inoltre, rappresenterà un volano anche per il rilancio dell’edilizia, settore attualmente sofferente, ed un’occasione per incentivare i privati ad effettuare lavori di manutenzione.

L’ordine del giorno sul bonus facciate, insomma, è l’ennesima dimostrazione pratica dell’impegno tangibile di Fratelli d’Italia a favore di uno sviluppo turistico ed economico della città.

 






Facebook Twitter Rss