ANNO 14 n° 89
''Bonucci è solo un grande tra i grandi''
A Milano con la fascia da capitano, ma per ora l'inizio senza BBC delude
06/10/2017 - 02:03

VITERBO - Nella Juventus esisteva la calcisticamente nota BBC, la difesa formata da Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini che non facevano passare alcun avversario nel tragitto verso la porta difesa. Nel Milan, invece, non c'è la difesa delle meraviglie, ma c'è comunque il difensore viterbese. Lui, accolto come un vero campione all'arrivo a Milano, sembrava l'unico tassello mancante in un Milan stellare targato Cina. E invece, a qualche giornata dall'inizio della stagione, la marcia risulta piuttosto negativa.

Sul web la critica impazza e la delusione dei tifosi è viva. Poche vittorie, scontate, pochi punti in classifica rispetto a quelli programmati in estate. Ma soprattutto prestazioni individuali sotto le aspettative. E qualcuno, sui social si chiede quale sia il vero Bonucci. ''Un grande tra i grandi'' commenta qualche amante del calcio che premia gli scettici di agosto che avevano previsto il calo. Un grande, quindi, con la coppia Barzagli - Chiellini, ma ''un mediocre'', confermano gli opinionisti, nel ritrovarsi orfano dei compagni bianconeri.

Il campionato è ancora lungo, ma sul suo braccio c'è già una fascia da capitano che per alcuni stona. ''La difesa è il miglior attacco'', pensava il presidente del Milan durante le trattative, ma per ora i goal subiti sono molto più di quelli previsti. Il Leonardo grintoso e saracinesca di un campionato fa, al momento, latita. E comprare anche Barzagli e Chiellini, al momento, sembra impossibile.







Facebook Twitter Rss