ANNO 14 n° 89
Bonucci-Juventus,
settimana decisiva
Il difensore viterbese in bilico tra
Vecchia Signora e Real Madrid
07/07/2015 - 00:01

VITERBO - Al momento è uno dei gialli dell'estate, la classica telenovela di calciomercato destinata a trascinarsi per giorni tra annunci, smentite, voci e titoli a caratteri cubitali. Leonardo Bonucci, il difensore viterbese in forza alla Juventus campione d'Italia, si trova davanti una settimana decisiva per il suo futuro, in bilico tra la permanenza a Torino e le sirene spagnole.

Qualche giorno fa pareva cosa fatta: Leo resta alla corte della Vecchia Signora, che sul forte centrale è decisa a puntare ancora per anni come perno indiscutibile della propria retroguardia. L'interesse del Real Madrid, però, non accenna a scemare, e allora ecco che con le ore cresce anche la tentazione di un trasferimento alla corte di Benitez.

Sul piatto balla qualche milione di euro, non proprio bruscolini: Bonucci al momento ha un contratto da 2 milioni l'anno fino al 2017. La Juventus ha proposto un prolungamento con ritocco verso l'alto, ma al momento tra le parti resta una certa distanza (4 milioni più bonus la richiesta del giocatore secondo la Gazzetta dello Sport).

Il Real resta alla finesta, al momento non sembrano esserci colpi di scena all'orizzonte ma, come sempre nel calcio, è bene non fare previsioni troppo azzardate. La Juve, in caso di divorzio a sorpresa, potrebbe virare su Benatia. Prima, però, farà di tutto per cercare di trattenere uno dei suoi migliori scudieri. Dopo una stagione ai vertici internazionali, l'ennesima conferma che Bonucci è davvero un numero uno. In campo come fuori, sempre protagonista.







Facebook Twitter Rss