ANNO 14 n° 111
Bomarzo - Concorso in polizia locale sparisce e poi riappare, modificato
La sorpresa di Roberto Tripodi, candidato al bando indetto dal Comune
12/04/2012 - 04:00

VITERBO – Il sito web del comune pubblica un bando per entrare in polizia municipale ma, scaduti i termini, il bando sparisce senza una spiegazione e subentra un nuovo concorso, simile ma con requisiti diversi. “La magia” è avvenuta proprio in questi giorni a Bomarzo.

Il bando, pubblicato il 6 marzo, prevedeva un posto disponibile in polizia locale con contratto a tempo indeterminato. I candidati, oltre ad essere idonei sulla base dei requisiti esposti nel bando avrebbero dovuto versare un contributo di 10 euro al comune e rispettare scrupolosamente i tempi di scadenza delle domande di ammissione. Fin qui nulla di strano. Sta di fatto, però, che ieri Roberto Tripodi , un candidato, si è collegato al sito del comune di Bomarzo per controllare chi avesse vinto il bando scaduto il 5 aprile ma al posto di un nome ha trovato un nuovo bando. Non del tutto nuovo, per la verità. Di fatto il bando è lo stesso, sempre un solo posto in polizia municipale e sempre un contratto a tempo indeterminato ma con scadenza il 10 maggio. E a ben guardare, il signor Tripodi trova un’altra differenza: il bando precedente richiedeva il possesso di patente A e B, il nuovo bando, invece, solo il possesso di quella di tipo B.

Sul sito del comune non c’è nessuna spiegazione di questa improvvisa revoca e successiva reindizione del concorso in questione. Per questo motivo Roberto Tripodi telefona in comune ma non riceve alcuna spiegazione.

Perché il bando è saltato? E perché, soprattutto, i requisiti sono cambiati? “Il posto – spiega Tripodi – ha sicuramente fatto gola a tanti. In questi tempi di crisi un contratto a tempo indeterminato è un miraggio. Ma non mi sembra giusto che, senza un motivo, dobbiamo versare per la seconda volta 10 euro nelle casse del comune”.

“Chiedo soltanto – conclude Tripodi – che venga fatta chiarezza”.





Facebook Twitter Rss