ANNO 14 n° 79
Bomarzo, partono i preparativi per il palio
Il Comune e le associazioni lavorano per la festa di Sant'Anselmo
20/02/2018 - 19:00

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Bomarzo

BOMARZO - Fervono i preparativi per la 33° edizione del palio di S. Anselmo. La macchina organizzativa è partita e a breve avremo molte più informazioni sui protagonisti di questa edizione.

Come ogni anno i fantini che vorranno essere presenti con i loro cavalli, sono invitati il 23 aprile a partecipare alla tratta per poter entrare nella rosa dei 5 che correranno il palio. Il 25 Aprile poi si scenderà di nuovo in pista con molti ospiti, spettacoli e alle 18 Il Palio.

Per quanto riguarda il circuito del Campo del Fossatello, si stanno mettendo in atto tutte le misure volte a garantire ancor più la sicurezza degli equidi, dei fantini e del pubblico. A breve inizieranno i lavori di adeguamento dell’anello interno, che verrà sostituito con il collo d’oca come da prescrizioni del ministero, pervenute negli anni precedenti.

Il fondo, già migliorato nella scorsa edizione, verrà ulteriormente sistemato in modo da risultare oltremisura adatto allo scorrimento dell’azione.

La Proloco, con il contributo fondamentale del Comitato Palio, istituito nel 2016, e dell’amministrazione Comunale, si sta muovendo per poter adempiere in tempi consoni a tutta quella che è la parte burocratica, che negli ultimi anni è notevolmente aumentata.

A breve verranno recapitati gli inviti per chi vorrà partecipare.

Non ci resta che darvi appuntamento per il 23 Aprile per poter assistere o partecipare alla tratta, e il 25 Aprile per la 33° edizione del Palio di S. Anselmo.

 







Facebook Twitter Rss