ANNO 14 n° 116
Bolsena, in tanti
al Music for Children
Tanta affluenza per lo spettacolo
di beneficenza per i bambini
30/12/2014 - 15:52

BOLSENA - Music for Children ha raggiunto il suo obiettivo. Anzi, ne ha raggiunti due. Il primo, il più importante, per il quale l'Associazione Musicale bolsenese è nata e lavora, è quello di aiutare concretamente i bambini in grave difficoltà, insieme a Save the Children Italia Onlus. L'altro il più evidente e immediato è quello di aver fatto un grande spettacolo musicale con la partecipazione degli artisti, i tecnici, gli amici, i collaboratori e il pubblico che è intervenuto con generosità.

I bambini del Centro Musicale di Bolsena iniziano il concerto come è giusto che sia: La Tresca ci rapisce con la complicità di Massimo Giuntini e ci porta a casa di Morgana o su al Citerno o tra le distese d'erica irlandesi, Swingfluence swinga e jazza mentre la voce di Manueala Murreli va giù come la cioccolata calda in una giornata freddissima. I Grafica presentano pezzi scelti apposta per la serata dal loro frontman Giuseppe Nucci, presidente dell'Associazione e autore/ideatore dello spettacolo: uno meglio dell'altro, cantati insieme a Manuela Murreli, Vanessa Pettinelli, direttrice del coro dei bambini, che ci regala tonalità sfolgoranti e accese come il rosso del suo vestito e Davide Simoncini che canta rock 'n' roll, interpreta Louis Armstrong e recita Kipling; e ancora l'intermezzo di Marcella Stella con la sua Sora Catera e Fabio D'Amanzio a fare gli onori di casa del Teatro San Francesco di Bolsena.

Insomma un pomeriggio trascorso insieme per un motivo valido, buono, importante. E se è stato anche piacevole e musicalmente apprezzabile, allora Music for Children ha raggiunto il suo obiettivo. Anzi, ne ha raggiunti due!




Facebook Twitter Rss