ANNO 14 n° 110
Bobby Jonas è argento sui 100 metri
L'atleta dell'Alto Lazio ai Campionati regionali promesse a Ostia
04/06/2017 - 11:13

VITERBO - C’è chi preferisce una giornata passata sul litorale romano e chi invece trova molto più soddisfacente un pomeriggio al centro sportivo Paolo Giannattasio di Ostia, a gareggiare per i consueti campionati regionali individuali junior e promesse estivi, banco di prova indispensabile in vista dei campionati italiani di categoria della prossima settimana.

Ricchissima l’affluenza degli atleti, secondo le stime almeno 500, numeri importanti considerando che il picco di abbandoni delle attività è riscontrabile proprio in questa fascia d’età. Dati rassicuranti che fanno da cornice ad un pomeriggio ricco di ottimi risultati. Anche l'Atletica Alto Lazio ha partecipato all'importante evento sportivo con alcuni velocisti, impegnati sabato 3 giugno nella prova dei 100m, purtroppo penalizzati nuovamente dal vento contrario, che invece in molti casi ha ''aiutato'' gli atleti in alcune serie della gara.

Sfiora il personale di un solo centesimo di secondo Bobby Jonas nella categoria Promesse dove però ottiene con 11'30 il podio ed un brillante secondo posto alle spalle del forte atleta delle Ffgg Gargano. Sensibili i suoi miglioramenti tecnici che potranno portarlo a fare ancora meglio nel prosieguo della stagione agonistica con ancora molte gare importanti da effettuare.

Buona la prova sempre sui 100m dello Juniores Leonardo Bargagli che però incappa in una partenza non proprio felice e corre in 11''87 e record personale invece per l'altro Juniores Matteo Comberiati che incurante del vento contrario di quasi 3m/sec corre la distanza in 12''23.

Tutti i velocisti dell'Atletica Alto Lazio saranno impegnati ad inizio settimana a Rieti dove andrà in scena martedì 6, il ''Trofeo Perseo'' con una caccia al minimo nelle gare dei 100/200/400m.







Facebook Twitter Rss