ANNO 14 n° 75
Blockchain e Criptomonete? Si, grazie.
Il mondo delle criptovalute entra a Viterbo con “Innovative Business Area”
15/10/2018 - 16:30

Viterbo - “La più grande difficoltà nasce non tanto dal persuadere la gente ad accettare le nuove idee, ma dal persuaderli ad abbandonare le vecchie” (cit.).

Abbiamo voluto scomodare il grande economista inglese J. M. Keynes per sintetizzare il pensiero di un gruppo di persone che hanno deciso di aprire a Viterbo il primo centro, l’”Innovative Business Area”, che opera nel mondo delle criptovalute e, più in generale, delle nuove opportunità che offre la New Economy.

La sede è stata curata nel dettaglio proprio per far sentire “a casa propria” chiunque desideri conoscere le attività promosse da questa associazione; all'ingresso è presente una piacevole zona relax con angolo bar, mentre la sala meeting sarà dedicata agli incontri, alle presentazioni, ai corsi che saranno organizzati nel tempo.

“Il nostro gruppo – commenta Silvano Storcé, uno degli artefici della creazione di questa nuova realtà e portavoce del proprio team – è formato da imprenditori e lavoratori che erano stanchi di confrontarsi giornalmente con il malcontento e la rassegnazione di chi è convinto che non ci siano soluzioni allo stallo economico dell’ultimo decennio”.

“E’ vero che le difficoltà economiche e lavorative sono reali – prosegue Storcé – e che le persone faticano ad arrivare a fine mese; ma è altrettanto vero che dietro ogni crisi si nascondono sempre grandi opportunità che non attendono altro che di essere colte”.

“Sono tantissimi anni che si è insediata una new economy parallela a quelle che sono le professioni tradizionali, attualmente in difficoltà, e che sembra essere sempre in grande progressione; la nascita degli e-commerce, dei social media e di tutto ciò che ruota intorno al web ha visto sorgere nuove forme di business aperte alla collettività”.

“Il nostro team ha puntato forte sulla comunicazione e divulgazione delle opportunità che sono sorte con la nascita delle criptovalute, poiché riteniamo che queste nuove forme di pagamento siano davvero, ad oggi, il progetto più esplosivo a livello mondiale”.

Secondo Storcè “questo è dimostrato dal fatto che la cd. Tecnologia Blockchain e tante criptovalute siano già state riconosciute ed adottate da tantissimi paesi stranieri; ora anche l’Italia inizia a guardare con forte curiosità ed interesse al loro sviluppo tanto che lo scorso 27 settembre a Bruxelles il Governo Italiano ha aderito alla Blockchain Partnership Initiative”.

L’inaugurazione del Centro è stata seguita con grande curiosità ed ha visto partecipare numerose persone, tra cui imprenditori, liberi professionisti e gente comune; Danilo Cerasa, Ermanno Lanzi e Vincenzo Donnino, parte attiva del Team, hanno illustrato ai presenti le attività già calendarizzate per il mese di ottobre che si incentreranno sulla divulgazione di progetti non esclusivamente legati al mondo delle criptovalute.

“E’ vero – commentano Cerasa e Lanzi – che il mondo cripto è al centro dei nostri progetti, ma il messaggio che vogliamo trasmettere è che Innovative Business Area è un luogo aperto a tutti coloro che hanno voglia di trovare o, addirittura, di proporre una soluzione legata al business. Siamo un'aggregazione di persone che vogliono cogliere altre occasioni nel mondo del lavoro, confrontandoci e scambiando idee; saremo lieti di accogliere imprenditori e professionisti che vorranno parlare con noi”.

Il Centro offrirà corsi legati alla formazione professionale, a formule di co-working, a meeting ed incontri settimanali per promuovere, informare e divulgare i progetti di questa associazione nonché a corsi di inglese, lingua fondamentale per aprire una porta verso l’estero; gli eventi sono aperti a tutti coloro che vorranno partecipare.

Per conoscere la realtà la sede è in via Santa Giacinta Marescotti (traversa strada Teverina poco prima dell'ingresso per Santa Barbara), n. 53, Viterbo.






Facebook Twitter Rss