ANNO 14 n° 116
Bianchini: “i dati sono buoni ma prosegue l'accanimento contro bar e ristoranti”
I locali che non hanno spazi all’aperto continuano ad essere penalizzati
12/05/2021 - 16:56

ROMA – “È ingiustificato, inspiegabile, illogico, irragionevole, inammissibile l'accanimento del ministro alla Salute contro il comparto dell'ospitalità a tavola – enuncia Paolo Bianchini, presidente di MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità - non è possibile che le riaperture continuino a essere rimandate.

Noi vogliamo conoscere il motivo vero per il quale, nonostante i dati evidenzino una situazione in netto miglioramento, con le terapie intensive occupate al 23% (fonte Agenas – Ministero Salute) si continuino a penalizzare bar, pizzerie, cocktail bar, ristoranti, pub senza spazi all'aperto e con la misura assurda del coprifuoco. E tutto ciò avviene mentre le immagini dei mezzi pubblici strapieni fanno ogni giorno il giro del Paese.

A questo punto viene da domandare: bisogna dare ascolto ai dati scientifici sempre, o solo qualche volta? E solo 'qualche volta' sulla base di cosa? Chi lo decide? Il ministro Speranza dovrebbe spiegarlo ai piccoli imprenditori – conclude Bianchini - che non hanno più soldi per tirare avanti, il motivo della mutevole affidabilità delle cifre ufficiali e delle relative decisioni che cozzano contro la ragione e contro i principi democratici”






Facebook Twitter Rss