ANNO 14 n° 116
Bianchini (Fdi): ''Intollerabile Far west nel cuore di Viterbo''
''Torna il progetto sul manager della sicurezza''
21/08/2018 - 10:36

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Bianchini (FdI):

“Nigeriani contro Rumeni. Lo scontro violentissimo che ha avuto come scenario Piazza san Faustino e che ha coinvolto circa dieci persone è intollerabile. Viterbo e i viterbesi non possono più accettare scene da Far west in pieno centro, correndo dei rischi in prima persona e rischiando di essere coinvolti.

E’ urgente che il Comune, in sinergia con le forze di Polizia trovi, sin da subito, gli strumenti per azzerare queste bande che si contendono molto probabilmente la piazza dello spaccio, gettando la nostra città nella totale insicurezza.

Buona notizia intanto il fermo di sette responsabili dell’evento di ieri sera.

Torna più attuale che mai il progetto lanciato da Fratelli d’Italia sull’istituzione di un manager della sicurezza e l’adozione del Protocollo Milleocchi, espressamente mirato ad un potenziamento dei sistemi di videosorveglianza e alla messa in rete di telecamere, anche private, al fine di garantire una maggiore tutela dei cittadini.

Potremmo sin da subito ad esempio sfruttare le festività di Santa Rosa per prevedere l’installazione di telecamere fisse da lasciare in dote alla città, invece di prevedere la temporanea utilizzazione reperendo risorse all’interno dei capitoli di spesa della nostra festa patronale. Riguardo la maxirissa di ieri sera ci auguriamo che le forze dell’ordine possano risalire al più presto ai responsabili, approfondendo il motivo della contesa e soprattutto capendo se siano immigrati regolari o meno.”





Facebook Twitter Rss