ANNO 14 n° 110
Bernardini riceve la medaglia del Senato
L'artista riceve il riconoscimento per sua ''particolare'' tecnica espressiva
10/11/2016 - 11:04

TUSCANIA – Continua l'ascesa di Gino Bernardini che spesso, discretamente e senza clamore, conquista premi e riconoscimenti non solo di pubblico. Nel mese di ottobre, infatti, ha partecipato all'importante concorso internazionale d'Arte San Crispino.

Il concorso, giunto alla 18° edizione e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Giunta della Regione Marche, dall'Assemblea legislativa delle Marche, dall'ambasciata Slovacca in Italia e dall'istituto della Cultura Slovacco a Roma, è stato organizzato dal Centro d'Arte e Cultura ''La Tavolozza'' di porto Sant'Elpidio, ed ha visto i numerosi partecipanti selezionati esporre le proprie opere presso le sale della storica villa Baruchello, dal 15 al 30 ottobre.

Proprio il 30 ottobre, giorno della cerimonia di premiazione con artisti provenienti da diversi paesi europei e dall'Australia, la giuria - composta da critici e professori d'arte - ha assegnato a Bernardini il primo premio ''Medaglia del Presidente del Senato della Repubblica'', dando così un ulteriore e prestigioso riconoscimento alla tecnica espressiva così ''particolare'' dell'artista.

Un premio che ''mancava'' nel curriculum artistico di Bernardini ed ottenuto nell'ambito di una rassegna che, come ha dichiarato l'assessore alla Cultura Monica Leoni, ''è divenuta negli anni un appuntamento immancabile di grande caratura''. Adesso per Bernardini il 2017 è alle porte e pare che si aprirà con novità di grande spessore.






Facebook Twitter Rss