ANNO 14 n° 89
Berlusconi: 'Certamente mi ricandideṛ'
24/10/2014 - 09:27

'Certamente sì, mi ricandiderò non appena questa sentenza frutto di una giustizia sciagurata non sarà cancellata dalla corte dei diritti dell'uomo in Ue'. Lo afferma Silvio Berlusconi a Mattino Cinque.

'Sono sicuro', ha aggiunto, che la condanna della sentenza Mediaset sarà cancellata dalla Corte dei diritti Ue 'perché è stata una cosa incredibile. Sono stato eliminato dal Senato e dalla scena politica non con mezzi della democrazia, ma con altri mezzi che non dovrebbero essere utilizzati in una democrazia vera'.

 

Ecco alcuni stralci dell'intervista:

'Ritirami dalla politica? Non mi conoscono. Ho preso un impegno con gli elettori e non posso davvero lasciare con una situazione in Italia che rischia di andare in una direzione che i nostri elettori non vogliono'.

 

Per come è fatta oggi la manovra non mi convince. Succede che si dà con una mano e si prende con l'altra, come nel caso degli 80 euro. Non c'è una riduzione delle tasse, solo noi l'abbiamo fatta'.

 

'Siamo un partito liberale, attento ai diritti delle persone. In Italia le libertà sono troppo soffocate. Noi crediamo da sempre nella famiglia come valore molare e civile, ma questo non significa che i diritti di tutti i cittadini qualunque sia il loro orientamento sessuale non vada rispettato. Succede così in tutta Europa, in Paesi come la Germania, guidata da partiti di ispirazione cristiana, le hanno regolamentate, non c'è ragione per non farlo da noi. Io voglio vivere in un Paese dove la libertà è sacra'.

 

'Mi trovo in auto, sto andando a Cesano a svolgere dei compiti e cercare di fare del mio meglio per dare una mano', spiega a proposito dei servizi sociali. 'La fine dello svolgimento dei servizi 'dovrebbe essere anticipata al 15 febbraio per il modo in cui li ho condotti'.

 

'Non possiamo fare un'alleanza con chi ha tradito gli elettori e i signori di Ncd che sostengono un governo di sinistra contrario al mandato di chi li ha votati. Quindi noi con ncd non facciamo alleanze,non sarebbero comprese dai nostri elettori'.

 

'Forza Italia non ha bisogno di rinascere è viva e vegeta, c'è un grande lavoro per riprenderci i nostri elettori che non sono andati a votare. Il 50% degli italiani è rimasto a casa perchè deluso dalla politica. Noi stiamo preparando adesioni a Forza Italia anche nei comuni più piccoli, in ogni comune ci sarà una nostra sede''.

ANSA.IT






Facebook Twitter Rss