ANNO 14 n° 116
Belcolle, il Natale
arriva a Pediatria
Tanti incontri speciali per i pazienti,
con Babbo Natale e la Befana
18/12/2014 - 18:36

VITERBO - Sarà un Natale pieno di eventi e di visite ''speciali'' quello che si trascorrerà all’interno del reparto di Pediatria di Belcolle. L’obiettivo è chiarissimo: fare in modo che lo spirito delle festività possa essere condiviso anche dai bambini che dovranno trascorrere i prossimi giorni in ospedale e non nelle loro case come vorrebbero. Un obiettivo che sarà raggiunto grazie al contributo e alla sensibilità di moltissime persone, di numerose associazioni e di imprenditori privati che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza ai piccoli di Belcolle con una presenza fattiva, organizzando anche brevi momenti di incontro, ma dal grande valore simbolico.

 Il cartellone del ''Natale all’ospedale 2014-2015'' è stato inaugurato oggi pomeriggio con due appuntamenti: il primo con gli alunni dell’istituto musicale Carissimi di Viterbo, che hanno eseguito in reparto alcuni classici brani natalizi, il secondo con alcuni allievi marescialli dell’aeronautica militare del primo anno di corso. Tra sabato e domenica, poi, straordinariamente, e solo per i piccoli di Belcolle, avverrà una doppia visita di Babbo Natale. Ovviamente carico di regali. Sabato si presenterà insieme all’Avis di Viterbo, all’Iper Conad e ad Arterapia, domenica con il moto-club Viterbikers. Nella stessa giornata di domenica anche l’Asd Sport Viterbo 2012 sarà in ospedale per stare in compagnia con i pazienti e con i loro genitori.

 Il calendario prosegue lunedì 22, alle 15,30, con il Centro sportivo Gcube che si presenterà in reparto carico di dolcetti e, alle ore 16,30, con lo spettacolo ''Il pesciolino d’oro'', di e con Augusto Terenzi, a cura della compagnia teatrale ''Maninalto''. Anche il giorno di Natale sarà caratterizzato da una presenza speciale. È quella dei clown di corsia Goji Vip che, con i loro inconfondibili nasi rossi, porteranno un po’ di sana allegria e di sicuro divertimento.

 Venerdì 26 dicembre, alle ore 16, sarà poi il turno del laboratorio ''La piccola grande cosa'' di Beatrice Alemagna, a cura della compagnia teatrale ''La Metaphora'', di e con Saskia Menting, mentre

lunedì 29 dicembre, alle ore 15, avverrà la proiezione di un cartone animato natalizio, a cura della Cooperativa ''Lo Stregatto''. Lunedì 5 gennaio, alle ore 11, arriverà la Befana, come ogni anno grazie all’Avis, all’Iper Conad e ad Arterapia. Martedì 6 gennaio, alle ore 12, ultimo appuntamento in cartellone organizzato dal sindacato autonomo della Polizia di Stato.






Facebook Twitter Rss