ANNO 14 n° 111
Supermarket della droga
in casa, in manette
La coppia č stata arrestata ieri dai carabinieri di Orte
30/08/2014 - 14:44

 

ORTE - Altri due arresti e una denuncia a piede libero dei carabinieri della stazione di Orte per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle prime ore della mattina infatti i militari hanno fermato un’autovettura con a bordo un 34enne di Roma e la sua convivente una 33enne entrambi liberi professionisti.


Da un controllo effettuato sono stati trovati in possesso di 15 grammi circa di marijuana, 2 grammi di hashish e 1 grammo di Mdma. Successivamente, insospettiti dalla diversità del tipo di sostanze rinvenute, i carabinieri hanno esteso la perquisizione d’iniziativa presso le rispettive abitazioni, dove è stata constatata la presenza di un vero supermercato dello stupefacente.

 

Venivano infatti rinvenuti e posti sotto sequestro 300 grammi di marijuana, 7 grammi di hashish, 13 di oppio, 40 grammi di semi di canapa indiana, 1 grammo di Mdma e 2 grammi di funghi allucinogeni insieme a vario materiale per il taglio ed il confezionamento e vari bilancini di precisione.

 

Nella circostanza all’interno di una delle due abitazioni i militari Hannontrovato nelle disponibilità di una terza donna 28enne originaria di Bari ed impiegata nella capitale, 10 grammi di marijuana, 3 grammi di Mdma e 1 grammo di speed già divisi in dosi per la vendita nonché vario materiale utilizzato per il taglio ed il confezionamento.


Alla luce di ciò i due conviventi sono stati arrestati per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la terza donna è stata denunciata in stato di libertà per lo stesso reato. I due arrestati sono stati poi tradotti presso le case circondariali di Viterbo e Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, mentre lo stupefacente sarà sottoposto agli esami per stabilirne il principio attivo.


Questo rappresenta un altro duro colpo allo spaccio di stupefacente nel territorio viterbese portato a segno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo.






Facebook Twitter Rss