ANNO 14 n° 89
Bconefest 2017: torna la piccola festa dal cuore grande
Il 7, 8 e 9 Luglio di musica con ben 6 artisti diversi
23/06/2017 - 15:47

 

FABRICA DI ROMA - L’Associazione Bcone torna a riscaldare l’estate viterbese con la 4°edizione della BCONEFEST, festival di moto, musica e divertimento in programma il 7, 8 e 9 Luglio 2017 a Faleri – Fabrica di Roma (VT).

Ospiti d’onore sul palco Venerdì 7 Luglio saranno i perugini FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, tornati da poco alla ribalta con il loro 3° album in studio e una serie di concerti sold out nel tour invernale, in apertura anche gli attesissimi THE CYBORGS con il loro elettro-boogie. Sabato 8 Luglio, a seguire il consueto Motogiro organizzato dal Motoclub Faleri, la serata sarà invece dedicata a una musica più “ska-tenata” con i milanesi MATRIOSKA che promettono di far ballare il pubblico per tutta la sera, accompagnati in apertura dai reatini SKAPEROL e dalla band reggae locale dei GILLO MC & SATIVA ROOTS ENSEMBLE.

Come da tradizione la manifestazione si chiuderà Domenica 9 Luglio con una festa animata dedicata ai più piccoli nel pomeriggio e lo spettacolo dei comici LE PERE COTOGNE, molto conosciuti per i doppiaggi su Youtube in dialetto umbro-spoletino.

Tutta la frenesia per la festa è stata riassunta in un “video-trailer” pubblicato nei giorni scorsi sulla loro pagina facebook, che vede i ragazzi dell’Associazione correre per le strade del paese, a simboleggiare il grande impegno che richiede l’organizzazione della festa. Nel video compare anche un videomessaggio di Paletta, bassista dei Punkreas, ospiti nell’edizione 2016 e che proprio lo scorso anno ha legato tanto con i ragazzi, talmente tanto da diventare il Testimonial dell’Associazione Bcone per gli anni futuri.

In chiusura del video sono stati inseriti vari spezzoni in cui i tantissimi ragazzi che compongono l’Associazione hanno potuto liberare la loro fantasia al grido di “BCONE….FEST!”

Bisogna ricordare che anche quest’anno parte del ricavato della festa e delle altre attività dell’Associazione andrà devoluto in beneficienza e continuerà a finanziare il progetto “SCUOLE CARDIO-PROTETTE”, in collaborazione con la Croce Rossa di Civita Castellana: il progetto prevede l’installazione nelle scuole di un defibrillatore bifasico (donato dall’associazione) con integrato un corso pratico di utilizzo (a cura dei medici della Croce Rossa). Il progetto è stato già eseguito a Dicembre 2016 nella scuola di Faleri e continuerà anche quest’anno con un’altra scuola del circondario. Nel calendario donazioni di questo 2017 inoltre l’Associazione ha inserito una donazione di un pc assistenziale alla scuola primaria di Fabrica di Roma (con cui hanno riparato un furto subito dalla struttura) e una prossima donazione in favore delle popolazioni terremotate.

“Non ci piace pubblicizzare molto quello che facciamo, cioè piccole opere semplici, ma sarebbe bello se la beneficenza diventasse una malattia contagiosa. I bambini sono il futuro ed è nostro impegno aiutarli nell’avere le stesse possibilità di tutti” il commento di Danilo Cirioni, il Presidente dell’Associazione eletto lo scorso anno dopo la prematura scomparsa di Rossano Gianfelici – fratello di Simone a cui è dedicata l’opera dell’Associazione; “finanziare questi piccoli progetti è il modo con cui cerchiamo di sopperire la grande mancanza dei nostri amici Simone e Rossano”.

L’Associazione Bcone vi invita quindi a partecipare alla festa del 7/8/9 Luglio 2017 presso il Centro Commerciale di Faleri – Fabrica di Roma, a questo evento di moto e musica, nel nome dell’amicizia eterna.







Facebook Twitter Rss