ANNO 14 n° 89
''Bau Beach'' anche
a Montalto e a Pescia
L'assessore La Monica: ''Anche da
noi spiagge dedicate agli animali''
22/05/2015 - 00:00

MONTALTO - L’amministrazione comunale, con una delibera di Giunta, ha individuato a Montalto e Pescia due spiagge per consentire l'accesso e la permanenza degli animali da compagnia e dei loro conduttori. Le aree interessate, per la prossima stagione estiva, sono: a Montalto Marina in località Sanguinaro (adiacente lo stabilimento balneare dei Militari) e a Pescia Romana in località Tafone.

Il progetto prevede l’utilizzo di uno specifico arenile, delimitato con pali e corde e segnalato da una apposita cartellonistica, dedicato a tutti quei cittadini e turisti che, con i propri animali, intendono trascorrere la loro vacanza al mare. In attesa del completamento dell'iter burocratico, le spiagge Bau Beach saranno disponibili all'inizio del mese di giugno.

''Al pari di altre località turistiche d’eccezione - afferma l'assessore al demanio Marco La Monica - anche Montalto di Castro e Pescia Romana avranno le loro spiagge dedicate agli amici dell’uomo, i cani e i gatti. L’amministrazione ha inteso recepire le richieste di turisti e residenti in merito ad un’esigenza sempre più attuale, considerato che gli animali di compagnia, per le loro peculiarità, anche terapeutiche, rivestono nella società un ruolo di primissimo piano. L’istituzione di una spiaggia Animal Friendly può inoltre costituire un primo passo per contrastare la piaga dell’abbandono degli animali, oltre a sostenere una crescita civile su un tema ormai molto sentito nella collettività. Ringrazio la Guardia Costiera di Civitavecchia e di Montalto - conclude La Monica - che ha collaborato alla realizzazione di questo progetto che, sono sicuro, incontrerà unanimi consensi tra tutta la popolazione''.






Facebook Twitter Rss