ANNO 14 n° 88
Bassano in Teverina, successo per il concerto di Natale
31/12/2017 - 10:20

BASSANO IN TEVERINA - Grande successo e partecipazione per il tradizionale Concerto di Natale eseguito dalla banda musicale ''Apolline Bianchi'' di Bassano in Teverina, presso l’accogliente e gremita sala polifunzionale del comune viterbese.

Il complesso bandistico, ricco di un organico di circa quaranta elementi, ha allietato, per oltre due ore, la serata del folto pubblico intervenuto per l’occasione, spaziando in un repertorio variegato, tra brani sacri ed ecumenici come ''Fratello Sole e Sorella Luna'' e ''Credo in Te'' di Mons. Frisina, la musica leggera di Michael Jackson, di Mikka, dei Beatles e dei Coldplay, fino ad arrivare alle più famose e tradizionali melodie natalizie.

Magistrale la direzione del complesso bandistico da parte del Maestro Pierluigi Carlo De Santis, il quale, subentrato da circa due mesi all’uscente Maestro Simone Pernazza, è riuscito ad organizzare con impegno il gradito appuntamento, presentando un programma consono ed appropriato, apprezzato in primis dai musicisti.

Soddisfazione espressa dal presidente dell’associazione Claudio Monzi e dalle autorità presenti, tra tutti il sindaco Alessandro Romoli, il quale, ringraziando la platea e l’associazione musicale, ha sottolineato l’importanza dell' evento. Momento di unione e di partecipazione per l’intera comunità bassanese. Nel breve intervento, il sindaco ha poi evidenziando il valore socio-culturale delle innumerevoli iniziative svolte dalla banda musicale in collaborazione con l’amministrazione comunale, una su tutte, la scuola di musica gratuita, aperta a tutti, giovani e meno giovani.

La piacevole serata si è conclusa con uno scambio di auguri ed un brindisi finale, che ha coinvolto allegramente tutti i presenti.

Un semplice e quanto mai gradito dono da parte della Banda ''A. Bianchi'' all’intera comunità di Bassano in Teverina.






Facebook Twitter Rss