ANNO 14 n° 88
Basket: Defensor in trasferta a Crema
Le gialloblu non hanno molte chances di evitare la retrocessione in A3
12/04/2014 - 15:29

Penultimo impegno stagionale per la Defensor che, in questa domenica, deve vedersela con la Tec-Mar Crema nella Poule Retrocessione del campionato di serie A2 nazionale.

Le ragazze gialloblù, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Civitanova, non hanno più molte chances di evitare la retrocessione diretta in serie A3 (che potrebbe essere diventata ufficiale in caso di successo delle marchigiane in questo sabato sera a Salerno), ma scenderanno ugualmente in campo per provare a centrare la prima vittoria esterna di quest'anno.

Il tecnico Carlo Scaramuccia potrà contare sulle stesse giocatrici delle ultime settimane, con Ndiaye e Orchi che sostituiranno a referto Gasbarri e Seralessandri. La squadra ha lavorato senza particolari problemi in settimana e scenderà in campo per affrontare la formazione che ha avuto il rendimento più alto della Poule Retrocessione; la Tec-Mar ha infatti collezionato sei vittorie e solo due sconfitte, mettendosi rapidamente al riparo da qualsiasi rischio di rimanere invischiata nella lotta per non retrocedere.

Il gruppo allenato da Luca Visconti non ha giocatrici straniere ma si affida ad un gruppo di talento e con tante atlete di valore: le migliori statistiche alla mano sono Martina Capoferri e Paola Caccialanza, entrambe vicine ai 15 punti di media per gara e importanti anche nel successo ottenuto dalle lombarde durante il girone di andata al PalaMalè.

In quella occasione furono importanti anche i rimbalzi di Cerri, specialista numero uno della sua squadra in questa specialità, e Rizzi che, uscendo dalla panchina, totalizzò 17 punti con percentuali eccellenti dal campo.

La gara di Crema si disputerà alle 18 e ad arbitrarla saranno Simone Somensini di Manerba del Garda (BS) e Cristina Mignogna di Milano.

 







Facebook Twitter Rss