ANNO 14 n° 111
Basket under 19,
la Stella sbanca Rieti
I ragazzi di coach Ferri
vittoriosi 37-46
22/04/2015 - 12:31

NPC WILLIE RIETI -⁠ ILCO STELLA AZZURRA VT 37-⁠46

NPC WILLIE RIETI: Tarani 2, Aguzzi 6, Finizi 4, Blasi, Godoy 8, Pitoni, Rinaldi 7, Buccioni 2, Palmegiani , Martellucci, Chiani 2, Pezzotti. COACH : De Ambrosi

ILCO STELLA AZZURRA VITERBO : Ranucci 1, Timperi , Piacentini 13, Carusotti, Fogante 14, Cavallo 6, Boccolini, Casanova 6, D'Agostino 4, Riggi 2. COACH : Lillo Ferri

VITERBO - Vittoria esterna per i ragazzi di coach Ferri al PalasoJourner contro una Wilie Rieti oramai tagliata fuori dal discorso primo posto, mentre per Viterbo era fondamentale portare a casa i 2 punti per giocarsi tutto contro Bracciano al PalaMalè la prossima settimana dove oltre che vincere si dovrà ribaltare la differenza canestri di + 13 a favore di coach Moretti.

La Stella mette subito la freccia nel primo quarto con Piacentini che sotto canestro sembra non avere rivali piazzando subito un break e raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. Rieti sbaglia molte conclusioni dalla media e lunga distanza mentre la Stella comincia a perdere qualche pallone di troppo e a trovare non poche difficoltà contro la difesa schierata dai sabini. Secondo quarto decisamente mediocre condito da molti errori da ambo le parti ma che permette a Rieti di avvicinarsi nel punteggio anche se Cavallo con un tap-in a fil di sirena, chiude i primi 2 quarti con al Stella in vantaggio di 7.

Terzo quarto e nuova fiammata della Stella che con 3 rapidi contropiedi ristabilisce un considerevole vantaggio anche se Rieti aggiusta le percentuali da fuori con 2 triple consecutive di Aguzzi. Nessun sussulto nell'ultimo quarto dove sostanzialmente Viterbo riesce a mantenersi sempre a distanza di sicurezza sfruttando la maggiore fisicità a rimbalzo anche senza strafare e brillare in attacco .







Facebook Twitter Rss