ANNO 14 n° 110
Basket under 19, Stella
sconfitta a Roma
I ragazzi coach Ferri battuti
di misura 59-56 dalla Uisp XVIII
05/12/2014 - 15:49

UISP XVIII - ILCO STELLA AZZURRA VITERBO 59-56

(17-9) (14-6) (12-23) ( 16-15)

 UISP XVIII ROMA: Bendinelli 17, Fumi, Federici, Pantanella 2, Turchi, Scascitelli 15, Suttolo 6, Stenbock 3, Sgnaolin 2, Marchegiani 12, Buonocore 2. Coach: Pasqualitti

 ILCO STELLA AZZURRA VITERBO: Boccolini, Carusotti, Cavallo 10, D'Agostino 9, Fogante 21, Piacentini 10, Riggi, Timperi 4, Ranucci 2. Coach: Lillo Ferri

 VITERBO - Ancora una trasferta amara per la Ilco Stella Azzurra under 19 elite. A Roma contro la Uisp XVII è andata in scena una partita dai due volti, che ha visto nel finale punto a punto prevalere i ragazzi capitolini.

Primo quarto caratterizzato da un'imprecisione generale con parecchie conclusioni sbagliate da ambo le parti, accompagnate da numerose palle perse dei ragazzi di coach Ferri che producono ben poco in attacco.

 Dal canto suo la Uisp con la coppia Beninelli- Sfacitelli prende il largo con un vantaggio che sfiora i 20 punti, ridotti poi nel finale del secondo quarto da un paio di penetrazioni di Fogante. La Stella va al riposo con solo 15 punti segnati e nel terzo quarto cambia letteralmente marcia allungando la difesa, recuperando grappoli di palloni trasformati da rapide transizioni offensive e mettendo, quindi, in grossa difficoltà i ragazzi di coach Pasqualitti. Nell'ultimo quarto i viterbesi tornano sotto, ma a quel punto i romani si organizzano nell'attaccare la difesa schierata ospite.

 Si prosegue punto a punto fino all'ultimo minuto in cui un libero realizzato dai romani e i successivi tre rimbalzi offensivi permettono alla Uisp di aggiudicarsi l'incontro è di conquistare i 2 punti in palio.







Facebook Twitter Rss