ANNO 14 n° 114
Basket under 19, Stella
ancora sconfitta
Trasferta amara a Roma
per i ragazzi di Ferri piegati 55-33
16/12/2014 - 17:31

PALOCCO ROMA - ILCO STELLA AZZURRA VITERBO 55-33 (29-11) (12-6) (9-9) (5-7)

PALOCCO: Fabiani 7, Alonzi 21, Gatto 3, De Felici 6, Scardino 2, Ferrigno 8, Carloni 2, Bonanni 12, Zichoschi. Coach: Prosperi

ILCO STELLA AZZURRA VITERBO: Ranucci 2, Piacentini 6, Timperi 2, Cavallo 6, Casanova 7, Carusotti, D'Agostino 7, Riggi 3. Coach: Lillo Ferri

VITERBO - Ancora una trasferta amara per la Stella Azzurra di coach Lillo Ferri sul difficile campo del Palocco. Le squadre si presentano al via con alcune defezioni importanti, Bragaglia per i romani e Fogante per la Stella.

La cronaca vede Palocco partire molto bene con la rapidità di Alonzi che crea subito un break importante, portando i locali sull'11-0 con i viterbesi in grande difficoltà sia offensive che difensive.

Non serve il time out di coach Ferri per cercare di cambiare l'inerzia della partita dato che i viterbesi non riescono a trovare la via del canestro, saranno 52 i tiri totali con solo 12 realizzazioni. Il secondo quarto vede un Palocco sempre in controllo, ma una Stella più reattiva in difesa e la partita, se pur ormai compromessa, ha un maggiore equilibrio. Equilibrio che continua nei due quarti rimanenti con Palocco che non ha bisogno di spingere più di tanto: è la Stella che continua a sbagliare molto in attacco aggiustando però leggermente le rotazioni difensive, ma non riuscendo di fatto a recuperare se non di qualche punto lo svantaggio acquisito.







Facebook Twitter Rss