ANNO 14 n° 114
Basket under 19,
bene la Stella Azzurra
Vittoria nell'ultima gara dell'anno
contro la Pyrgi per 71-48
23/12/2014 - 11:57

ILCO STELLA AZZURRA VITERBO - PYRGY 71-48

ILCO STELLA AZZURRA: Agostinelli, Boccolini 3, Carusotti 2, Casanova 4, Timperi, Fogante 17, Piacentini 22, Riggi, Cima, Ranucci, D'Agostino 12, Cavallo 11. All.: Lillo Ferri

PYRGI: Campus, Kulovic 2, Bianchi 12, Nanu, Feligioni 2, Sileoni 12, Marrero, Gonzales 5, La Rocca 10, Wysocki 4. All.: Rinaldi

VITERBO - Finisce con una netta e convincente vittoria l'ultima del 2014 per i ragazzi della Stella Azzurra che sfoderano una convincente prestazione contro la formazione del Pyrgi. Primo quarto tutto di marca Stella con una attenta difesa che recupera molti palloni trasformati poi in veloci transizioni offensive dalla coppia Ranucci D'Agostino. Scatenato Piacentini che domina nelle 2 metà campo mettendo grande energia a rimbalzo e in penetrazione.

Il distacco va presto in doppia cifra con Gonzales arginato dal miglior Fogante della stagione che all'ennesimo recupero difensivo si invola a canestro stampando una bella bimane che con la successiva tripla di Cavallo porta la Stella sul più 15. Seconda frazione con gli ospiti che entrano in partita e rosicchiano qualche punto con La Rocca bravo sotto canestro e Sileoni in penetrazione. I Ragazzi di coach Lillo Ferri rallentano l'intensità offensiva fino a quando un caldissimo D'Agostino prima insacca una tripla poi altri 4 punti in successione con la Stella che va al riposo sul + 10.

Terzo quarto ed è di nuovo Fogante a mettere la seconda schiacciata dopo una rubata seguita da un tiro dalla media distanza sempre dell'Italo-argentino, mentre sull'altra sponda e' il solo Sileoni a tenere a galla offensivamente i ragazzi di coach Rinaldi. La Stella prende di nuovo l'inerzia della partita con Piacentini che capitalizza altri 7 punti consecutivi aumentando ancora di più il vantaggio viterbese. Ultimo quarto e al tentativo di difesa schierata ospite risponde, prima Casanova con 2 belle penetrazioni e poi Boccolini con l'ennesima tripla alla quale replica sull'altro fronte La Rocca. Entrano Carusotti e Agostinelli per la Stella mentre e il divario si fa sempre più ampio con la Ilco che termina l'incontro e il 2014 con una più che confortante e benaugurante vittoria.







Facebook Twitter Rss