ANNO 14 n° 88
Basket femminile,
Defensor al lavoro
per la prossima A2
17/07/2014 - 12:51

VITERBO - Tanti nodi da sciogliere e tante questioni ancora in sospeso da affrontare in questa estate 2014. Una certezza però c'è: anche nella prossima stagione agonistica la Defensor parteciperà al campionato di serie A2.

La domanda presentata dalla società viterbese è stata accolta e così i colori gialloblù verranno rappresentati ancora una volta nel secondo campionato nazionale di basket femminile; al momento però non ci sono comunicazioni ufficiali riguardanti la formula del prossimo torneo, né tanto meno l'eventuale composizione dei gironi, così l'attesa per sapere quali saranno le avversarie del quintetto viterbese proseguirà per almeno un'altra settimana. Secondo alcune indiscrezioni la Defensor dovrebbe essere inserita nel raggruppamento Centro-Sud e ritrovare alcune avversarie della passata stagione come Ariano Irpino, Salerno e Civitanova Marche, affrontata nella seconda fase e nei playout.

La dirigenza gialloblù sta cercando di allestire nel miglior modo possibile la squadra per la stagione 2014/2015, compatibilmente con un budget che potrebbe essere ulteriormente ridotto rispetto ad un anno fa. Per questo motivo c'è stato l'addio a malincuore a due atlete di spessore come Martina Rejchova e Eleonora Lascala, punti di forza dello scorso campionato.

“Sono due giocatrici che ci hanno dato tanto e non possiamo che ringraziarle – commenta coach Carlo Scaramuccia – ma il nostro obiettivo adesso è andare avanti e cercare di sostituirle al meglio. Arriveranno altre ragazze che hanno voglia di fare bene e di mettersi in luce, inoltre proseguiremo la nostra politica di rafforzamento del settore giovanile che ci ha consentito di tornare a disputare una finale nazionale un paio di mesi fa. Crediamo che sia l'unica strada percorribile per garantirsi un buon futuro e i risultati arrivati lo scorso anno dai gruppi giovanili confermano che le scelte fatte sono state positive”.

 







Facebook Twitter Rss