ANNO 14 n° 89
Basket Dnc: Rousseau Fortitudo a Sora
per invertire la rotta
15/10/2014 - 15:25

VITERBO - Altro giro e altra gara sulla carta tosta per la Nuova Fortitudo J.J. Rousseau impegnata questa sera (ore 20,30, arbitra la coppia Zuccarelli/Bellamio) al 'PalaPanico' della N.B.Sora 2000 per una quarta giornata tutta infrasettimanale nella Dnc laziale (girone unico).

Le tre gare perse di fila – contro, va ricordato, tre big del girone -, e l'ultimo posto in classifica, pesano sulla schiena della squadra di coach Tiziano Carradore, sembrata ancora in fase di rodaggio ma vogliosa e bisognosa di riuscire a piazzare il primo graffio della stagione. Farlo nella tana dei ciociari, potrebbe segnare una vera svolta. Farlo, però, sarà tutto tranne che facile.

''Per noi è un'altra gara dall'alto coefficiente di difficoltà – dichiara coach Carradore – Il calendario in queste prime giornate non ci ha sicuramente strizzato l'occhio, e considero Sora un'altra squadra da prima fascia. Dovremo tirare fuori, carattere, voglia e intensità – prosegue il tecnico biancoverde - E' inutile nasconderlo: in questo momento , per ovviare alle nostre carenze, dobbiamo tirare fuori tutti il doppio delle nostre possibilità''.

E servirà tanto carattere per espugnare il parquet della N.B, sbloccatasi nell'ultimo turno a Riano grazie a un super Jhonson da 39 punti. Sora che nelle proprie fila ha anche l'ex Piero Mariani, giocatore forte sia a livello umano che professionale, e che ha lasciato un ottimo ricordo a Viterbo.

''Nelle ultime settimane abbiamo incontrato diversi giocatori importanti – ricorda Carradore – Sora nel suo roster ne ha di qualità. Sicuramente Jhonson è uno di questi – avverte – sarà un'altra prova dura per i nostri giocatori di centimetri che avranno il loro da fare. Importante sarà tagliare i rifornimenti e metterci tutto il carattere e l'intensità di questo mondo. La classifica ora non ci sorride – conclude il coach - i conti fortunatamente si fanno a maggio e io credo che la costanza di questi ragazzi alla fine verrà ripagata''. Assenti per il match Francesco D'Alonzo ed Emilio Tessitore. Questi i convocati: Peroni, Taraddei, Guadagnini, Tola, Stomeo, Billi, Trame, Fois, Iacoppe, Poggioli.







Facebook Twitter Rss