ANNO 14 n° 89
Basket Dnc
Ecco la Fortitudo
targata Rousseau
L'istituto è il nuovo main sponsor
26/09/2014 - 21:18

VITERBO – (d.s.) Una scuola per la Nuova Fortitudo. Il main sponsor della società biancoverde è l’istituto paritario Jean Jacques Rousseau che da anni opera sul territorio e che di recente ha attivato il liceo sportivo. Quello che poteva essere il rischio di giocare con una maglia senza sponsor è stato scongiurato. Infatti la scuola privata gestita dalla famiglia Evangelista ha affiancato il proprio nome a quello della società del presidente onorario Luciano Tola.

A poche ore dall’avvio della stagione di Dnc, (domenica l’esordio al Palamalè contro Scauri), la società ha presentato la sua partnership con il Rousseau e ha chiuso la campagna acquisti: il general manager Bertini è riuscito a convincere Guglielmo Billi (si tratta di una conferma della passata stagione insieme a Simone Tola e a Giacomo Peroni) e ha acquistato Mattia Trama (ex Fortitudo Roma). Tutti i giocatori hanno sposato il progetto della Nuova Fortitudo, che si allena a Maccarese e gioca le partite interne a Viterbo. E’ stato Luciano Tola a spiegarne i dettagli: ''I nostri ragazzi non percepiranno uno stipendio. Abbiamo fatto una scelta precisa: per noi si tratta di una stagione di transizione con la speranza di fare bene quest’anno e di rilanciare per il prossimo campionato''.

Tola ha ringraziato la famiglia Evangelista: ''Se posso azzardare un paragone è come un’aquila che è atterrata per scacciare i gufi di cui parlavo nella conferenza precedente. In questo modo possiamo tirare un sospiro di sollievo e programmare questa stagione di transizione in attesa della prossima''.

Con il ritorno di Billi e l’arrivo di Trama il roster e a completa disposizione di coach Tiziano Carradore per il campionato che sta prendendo il via: ''E’ un torneo difficile – ha proseguito Tola – ci sono squadre come Scauri o Civitavecchia che hanno roster molto importanti e hanno investito molto. I nostri ragazzi hanno una grande opportunità: hanno la possibilità di mettersi in mostra e farsi notare. La nostra forza sarà il gruppo, nessuno tirerà indietro la gamba. Rispetto all’anno scorso tireremo molto dall’arco e abbiamo acquistato il pivot Stomeo che lotta sotto canestro con tanta grinta. Obiettivo? I play off''.

In rappresentanza della famiglia Evangelista c’era la signora Anna Maria De Stefano che ha spiegato la scelta di affiancarsi al basket: ''Per noi è la prima volta. L’istituto Rousseau è da sempre al fianco dei giovani e della loro crescita. E lo sport è uno strumento importante per i ragazzi. Il Rousseau è una realtà importante nella formazione e spero lo diventi anche nello sport attraverso il basket''.







Facebook Twitter Rss