ANNO 14 n° 109
Basket A2
La Defensor
a Bologna
senza Yordanova
21/10/2016 - 22:15

VITERBO - Archiviata con legittima soddisfazione la vittoria e la bella prestazione fornita contro Castellammare di Stabia, la Defensor si tuffa nuovamente nell’atmosfera del campionato di serie A2 femminile di basket e lo fa per un match davvero difficile.

In questo sabato sera la formazione viterbese, allenata da Carlo Scaramuccia, è infatti attesa dalla trasferta di Bologna contro la Matteiplast, partita in questa stagione con due successi in altrettante gare. Il team allenato da Paolo Andreoli ha giocatrici di assoluto valore per la categoria come l’italo-americana D’Alie che forma un reparto esterne tutto dinamismo e qualità con Chiara Mini, oppure le ali Cadoni e Franceschelli e la lunga Tava che completano il quintetto iniziale schierato in entrambe le gare. Dalla panchina hanno un impatto sempre positivo Nannucci e Occhipinti ma sono tante le opzioni a disposizione del tecnico emiliano che può afffidarsi a tante giocatrici mantenendo sempre alta l’intensità e la qualità.

Come se non bastasse la forza dell’avversario, a rendere ancora più difficile l’impegno della Defensor è il problema fisico che terrà fuori Roksana Yordanova: ''Ha un guaio al tendine d’Achille – conferma coach Scaramuccia - e per evitare di incorrere in infortuni ancor più gravi, è stato deciso di osservare un periodo di stop. Purtroppo il problema c’è e non consente alla nostra giocatrice di allenarsi e di giocare con tranquillità; ora Yordanova si sottoporrà ad altre terapie ma non sappiamo quando potrà rientrare, i tempi di recupero potrebbero essere anche molto lunghi''.

Nelle dodici a referto ci sarà il ritorno di Kathrin Stoichkova, assente sabato scorso; per il resto è prevista la conferma delle stesse atlete che sono state protagoniste del successo della scorsa settimana.

La palla a due è in programma alle 21 e la coppia arbitrale sarà composta da Francesca Di Pinto e Nicolò Bertuccioli, entrambi della sezione di Pesaro.







Facebook Twitter Rss