ANNO 14 n° 88
Basket - Serie B
Stella Azzurra
alla prova Senigallia
Partita ostica per i ragazzi di Cipriani
08/02/2015 - 01:19

VITERBO - Volendo tracciare un grafico per sintetizzare la prima stagione in serie B della Stella Azzurra, il risultato sarebbe una montagna russa fatta di picchi improvvisi, verso l'alto quanto verso il basso. L'ultima uscita della Cipriani band, per dire, è stata ai limiti della decenza e forse oltre: sconfitta a Cagliari contro l'ultima in classifica, in quella che sembrava un'occasione ghiotta per scippare due punti.

E invece, ecco riemergere i soliti limiti, mai superati: Ilco che parte bene, mettendo subito la testa avanti, salvo poi sparire incredibilmente dal campo al primo accenno di reazione avversaria, quando invece sarebbe opportuno tirare fuori gli attributi per evitare spiacevoli sorprese. La continuità, quest'anno, non pare proprio abitare dalle parti del Palamalè, e così la bellissima vittoria contro il Giulianova non ha avuto seguito.

Stasera l'appuntamento, sulla carta, è di quelli tosti: a Viterbo arriva Senigallia, formazione al momento quarta nel girone C con ventidue punti e proiettata all'inseguimento delle prime della classe. Impresa difficile per i biancostellati, costretti a fare i conti con gente del calibro di Pierantoni, Casagrande e Battisti, tutti già oltre il muro dei duecento punti stagionali.

La Ilco potrà contare di nuovo sulla rosa al completo, da Marcante a Manetti passando per un Chiatti in crescita, ma dovrà tirar fuori quella rabbia agonistica fin qui distillata a piccole dosi. L'obiettivo dichiarato restano i play-off. Ma senza una svolta a stretto giro, centrarli sarà impossibile.






Facebook Twitter Rss