ANNO 14 n° 107
Basket, playoff lontani
per la Defensor
Scaramuccia: ''Contro Santa Marinella
non siamo mai entrati in campo''
12/12/2014 - 17:49

VITERBO - Termina 66 – 36 la partita giocata dalle Ants lo scorso mercoledì contro Santa Marinella. Il match, disputatosi in seduta infrasettimanale, era in realtà il recupero della prima di ritorno che, causa maltempo, non si era potuta giocare. Lo scontro era già stato annunciato come particolarmente insidioso per le formiche che avrebbero dovuto affrontare una delle squadre ai primi posti in classifica.

 ''Non siamo mai entrati in campo: ne è testimone il punteggio finale. Dopo soli tre minuti dall’inizio la partita era già persa; ho dovuto spendere due sospensioni già nel primo periodo. Nonostante abbia ruotato tutta la panchina, ci sono mancate grinta e coraggio.

 Non abbiamo potuto fare affidamento sulle giocatrici che solitamente ci danno sicurezze e ci siamo lasciati abbattere dalle situazioni, riportando questa umiliante sconfitta. Abbiamo totalizzato solo 36 punti in 40 minuti di gioco e questo la dice lunga su come abbiamo affrontato la gara. E' indispensabile riprendere il filo del discorso già da sabato dove, al di là del risultato, dobbiamo lanciare forti segnali di ripresa''.

 Le parole di coach Scaramuccia sono avvalorate dal fatto che, con la sconfitta appena ricevuta, la Defensor è sempre più lontana dalla qualificazione per i play-off e dunque, affrontare le prossime sfide con questa consapevolezza, sarà ancora più difficile. Questo week-end le formiche sono attese al Palasport di Bologna dove, ad attenderle, ci sarà una delle squadre più insidiose dell’intero girone: la Meccanica Nova.

 Doppia difficoltà dunque per il team viterbese che, oltre a giocare fuori dalle mura casalinghe, dovrà vedersela con un team che ha totalizzato solo due sconfitte su un totale di 10 partite giocate. Nonostante il poco tempo disponibile, la Defensor ha lavorato duramente e, con la speranza di accantonare il brutto ricordo della partita di Mercoledì, è pronta a vedersela contro Bologna alle 18.00 .







Facebook Twitter Rss