ANNO 14 n° 110
Basket, per Oltre Noi
in campo facchini, vip
e militari dell'Aeronautica
Il torneo mercoledì 15 aprile
10/04/2015 - 13:40

VITERBO - Ci saranno i facchini del sodalizio di Santa Rosa e i militari della Scuola Marescialli dell'Aeronautica di Viterbo.  E ci sarà la nazionale artisti, che annovera tra le sue fila, tra i tanti, Fabrizio Frizzi, Ringo di Virgin Radio, l'attore Jonis Bascir (''Un medico in famiglia''), i conduttori di Made in Sud Gigi e Ross e Gianguido Baldi, tra i protagonisti di ''Un posto al sole''.

Tutti in campo per un triangolare di basket che andrà in scena mercoledì 15 aprile al Palamalè e che nasce con lo scopo di raccogliere risorse per la fondazione ''Oltre noi'', un'associazione che riunisce sotto la sua bandiera 13 diverse realtà impegnate nell'assistenza ai disabili.

A presentare l'evento, patrocinato dal comune di Viterbo, il sindaco Leonardo Michelini, il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini, il comandante della Scuola marescialli aeronautica Paolo Briancesco, il presidente di ''Oltre Noi'' Maurizio Cascianim, Nicola Chiumento della Coldiretti e l'attore Gianguido Baldi, che sarà tra i protagonisti sul parquet.

Un'occasione importante per fare beneficenza, riunendo sul campo da gioco tre importanti realtà: ''Organizziamo spesso eventi sportivi per stimolare la competizione tra gli allievi - spiega Briancesco - Stavolta abbiamo pensato a una manifestazione che unisse utilità sociale e divertimento''.

''Si uniscono le realtà positive del viterbese - gli fa eco Michelini - ed è importante che queste realtà esistano. Saremo al servizio di 'Oltre Noi', un progetto che conosco personalmente e che apprezzo molto''. Accanto al sindaco, soddisfatto anche Mecarini: ''I facchini portano la Macchina di Santa Rosa, ma sono anche in prima linea nel campo della solidarietà, non ci tiriamo indietro''.

Le gare prenderanno il via a partire dalle 20: due partite da un quarto d'ora l'una (un unico tempo regolamentare), le vincitrici si affronteranno in una finale dalla durata di venti minuti. I biglietti possono essere acquistati nei punti vendita allestiti all'Ipercoop, alla Conad e intorno alle principali chiese di Viterbo, oppure direttamente mercoledì al palazzetto.







Facebook Twitter Rss