ANNO 14 n° 114
Basket, Montefiascone
centra il terzo successo
Domenica, battuta la Roma XVI per 64-58 alla palestra della Verità
29/11/2016 - 12:54

VITERBO – Terza vittoria stagionale per l'Asd Montefiascone, impegnata nel girone E del campionato regionale di Promozione. Domenica mattina, al cospetto del pubblico amico della palestra della Verità di via Oslavia, i bianconeri della presidente Antonietta Maiolino hanno battuto Roma XVI col punteggio di 64-58 nella gara valida per la sesta giornata del torneo organizzato dalla Fip Lazio.

Il quintetto di casa ha sempre condotto la partita nel punteggio, allentando un po' la presa nell'ultimo periodo di gioco ma comunque riuscendo a portare a casa la terza vittoria su cinque partite finora giocate (all'appello manca la sfida col Maccarese, che verrà recuperata il 6 dicembre).

Come al solito, coach Orlando Orchi ha dato spazio a tutti i giocatori a disposizione, sia i veterani sia i tanti giovani che fanno parte del progetto societario, nato all'insegna della valorizzazione dei talenti sull'asse Viterbo-Montefiascone.

Ottimo l'esordio di Marco Marano, elemento di sicuro valore aggregatosi al roster nelle ultime settimane: 15 punti per lui e tanta sostanza sotto i tabelloni proprio nel giorno in cui non era disponibile un altro lungo di esperienza come Paolo Fatiganti.

Il calendario prevede per domenica la trasferta di Tolfa (palla a due alle ore 18) per la settima giornata, e poi martedì 6 il recupero di Maccarese (ore 21.15): due chances per andare a caccia della prima vittoria esterna stagionale.

Questo lo score dei viterbesi nel 64-58 su Roma XVI Sega, Coletta, Remino, Aprea 4, Bongi 13, Cardoni 6, Fioretti, Cavallo 9, Ranucci 5, Ciuchi 3, Porrone 9, Marano 15. Allenatore: Orchi

Parziali: 18-13; 36-29; 51-42







Facebook Twitter Rss