ANNO 14 n° 110
Basket, la Stella Azzurra
in trasferta a Roma
Contro l'Eurobasket, match importante per continuare la striscia positiva
21/11/2014 - 02:01

di Tommaso Crocoli

VITERBO - La Stella Azzurra torna a concentrarsi sul campo, provando a lasciarsi alle spalle i disagi dell'ultima settimana legati alle condizioni del Palamalè, impraticabile dopo la forte pioggia caduta nello scorso weekend.

 In attesa di buone notizie sul fronte palazzetto, dove è previsto per oggi l'inizio dei lavori di manutenzione, i ragazzi di Cipriani preparano la difficile trasferta in calendario sabato 22 novembre a Roma contro l'Eurobasket, squadra che occupa al momento il quinto posto della classifica di serie B in coabitazione con il Giulianova.

 Una sfida importante, che in caso di vittoria permetterebbe all'Ilco di agganciare i capitolini a quota otto punti. L'ultima trasferta a Roma, per l'Ilco, è stata redditizia, con la vittoria nel derby contro l'altra Stella Azzurra. Un successo che però aveva messo in mostra luci e ombre, con la squadra capace di giocare una grande pallacanestro alternata, però, a qualche momento di blackout. Per dare continuità ai risultati e allungare la striscia positiva, servirà quella maturità che coach Cipriani predica da tempo.

 Tra le fila dell'Eurobasket Roma, occhi puntati sulla guardia Alex Righetti e sul play Giulio Casale, entrambi già oltre quota cento punti realizzati in stagione. Per la Stella Azzurra, si tratta del primo match di una serie importante di partite, che definiranno meglio le potenzialità della squadra: prossimi impegni, infatti, saranno il match casalingo contro il Sant'Elpidio prevista per domenica 30 e il recupero, fissato per il 3 dicembre, della gara contro la Virtus Cassino. Il tutto, ovviamente, Palamalè permettendo.







Facebook Twitter Rss