ANNO 14 n° 111
Basket, la Stella Azzurra all'Adriatica cup
I piccoli della ''cantera'' partecipano all'importante torneo (24-27 aprile)
21/04/2014 - 11:34

Tempo di tornei per i ragazzi della cantera della Stella Azzurra che, come oramai da tradizione, parteciperanno per il sesto anno consecutivo al torneo giovanile dell’Adriatica Cup che si svolgerà a Pesaro dal 24 al 27 aprile prossimi. Saranno quattro le squadre stelline presenti alla manifestazione, con le categorie Aquilotti 2003, Under 14 , Under 17 e Under 19, accompagnati da un nutrito gruppo di genitori/sostenitori per un totale di 150 persone al seguito.

Novità di quest’anno la presenza anche del Pegaso Basket Tarquinia che insieme ai viterbesi rappresenterà la Tuscia cestistica con due agguerrite formazioni, Aquilotti 2003 e Under 13, oltre a 'prestare' tre Under 19 alla formazione stellina. Ricordiamo che per numero di partecipazione l’Adriatica Cup è senza dubbio la più grande manifestazione di basket giovanile italiano con oltre 150 squadre presenti tra tutte le categorie che si sfideranno con la frequenza di due partite giornaliere, per un totale di sei partite in quattro giorni.

Oltre ai coach Lillo Ferri, Carlo Calfapietra, Orlando Orchi e Giordano Lucarini, la comitiva biancazzurra sarà accompagnata dal presidente Fabio Bernini e dai dirigenti Mirella Toni, Averaldo Piazzolla e Giuseppe Casanova. Mentre i 'grandi' della DNC saranno impegnati nella prima gara dei play off domenica 27 aprile, i ragazzi del vivaio della Stella cercheranno di affrontare questa bella esperienza con il giusto spirito agonistico, ma anche con la voglia di conoscere realtà diverse confrontandosi con società provenienti da tutta Italia.






Facebook Twitter Rss