ANNO 14 n° 88
Basket, la Fortitudo
esclusa dal campionato
La decisione dalla federazione dovuta alle difficoltà economiche della società
10/01/2015 - 02:01

VITERBO - Le avvisaglie c'erano già state negli scorsi giorni, ma l'ufficialità della notizia fa comunque male ai tanti appassionati della pallacanestro viterbese. La Fortitudo Viterbo dice addio al campionato, esclusa per la grave situazione che ha impedito alla società il rispetto delle scadenze economiche.

Niente più Dnc, dunque, dove i ragazzi allenati da Carradore navigano all'ultimo posto della classifica, con soli due punti all'attivo, all'inseguimento di una salvezza non certo facile.

Delle difficoltà societaria si sapeva da tempo: a settembre, il presidente onorario Luciano Tola era stato protagonista di un duro botta e risposta con il delegato allo sport Sergio Insogna, accusando il Comune di aver completamente abbandonato la squadra al suo destino. Parole che facevano seguito all'abbandono dello sponsor principale e alla mancata fusione con la Stella Azzurra, dovuta ''ai progetti diversi delle due compagini''. Un anno travagliato, proseguito poi con i tanti problemi legati al Palamalè, reso inagibile dalla pioggia e con un riscaldamento non proprio efficente.

Il ritornello ripetuto a più riprese anche dal team manager Bertini, però, era che la squadra avrebbe continuato a onorare il campionato di serie C fino all'ultimo, anche se i soldi non c'erano più. Nulla da fare, invece. La mannaia della federazione si è abbattuta sul team viterbese, escludendolo dalla competizione. Una pagina davvero brutta per il basket nostrano, della quale avremmo volentieri fatto a meno.







Facebook Twitter Rss