ANNO 14 n° 110
Basket, ancora
una sconfitta per la Defensor
Le ragazze di Scaramuccia
battute 72-56 dalla Nova Bologna
17/12/2014 - 11:47

Meccanica Nova Bologna - Defensor Viterbo 72-56

Meccanica Nova Bologna: Zampiga Martina, Landi Arianna 12, Venturi Matilde, D'alie Raelin Marie 19, Silva Elisa 4, Cigliani Irene 11, Nnodi Quenn Ezinne, Santarelli Francesca, Andre' Olbis Futo 2, Cordola Ilenia 14, Poletti Benedetta, Vian Gloria 10.

Defensor Viterbo: Filoni Sara, Yordanova Roksana 15, Chimenz Ludovica 4, Orchi Federica 6, Romagnoli Anna Maria 3, Puggioni Arianna, Bernardini Giulia 4, Porcu Jessica, Mancabelli Elisa 15, Viviani Martina , Ndiaye Absa, Spirito Lorenza 9.

VITERBO - Dopo la sconfitta dello scorso Mercoledì a Santa Marinella, la squadra di coach Scaramuccia ha riportato un altro risultato negativo, questa volta contro la Meccanica Nova Bologna. La difficoltà nell'affrontare la gara da parte delle viterbesi era già stata prevista: la formazione bolognese si trova al secondo posto in classifica ed è ben noto che abbia molto da dire in questa stagione.

Nonostante la superiorità sulla carta, durante il girone di andata, le Ants sono riuscite a sconfiggere una formazione tanto temibile proprio tra le mura del Palamalè. Il match è iniziato alle 18 e 30. Le Ants hanno messo subito in difficoltà le padrone di casa a partire dal primo minuto: le formiche hanno saputo gestire molte situazioni di gioco tanto da finire il primo parziale in vantaggio con un punteggio di 13 a 16.

Sulla scia del primo quarto, anche durante il secondo la Defensor ha saputo difendersi bene e contrattaccare ai colpi di D’alie che, con i suoi 19 punti ed un tiro sulla sirena da metà campo ha fatto rientrare il proprio team negli spogliatoi con un incoraggiante +5 sulle avversarie.

Si rientra dall’intervallo lungo e la Defensor inizia col piglio giusto portandosi, a metà tempo, in vantaggio di 5 lunghezze grazie ad un parziale di 10 a 0. Bologna non ci sta e risponde con un 18 a 4 che le consente di chiudere il terzo quarto a più 9. Nell’ultima frazione le viterbesi, sospinte da Mancabelli (15 punti per lei) cercano di ricucire lo strappo, ma la Meccanica Nova risponde colpo su colpo consolidando il vantaggio negli ultimi due minuti chiudendo l’incontro sul 72 a 56.

Sabato 20 Dicembre alle 18.30 nuovamente in campo per un match sulla carta proibitivo per le gialloblu che, al Palamalè, riceveranno la visita della capolista Magika Casel San Pietro, Romagnoli e compagne, però, hanno già dimostrato, tra le mura amiche, di saper vendere cara la pelle.







Facebook Twitter Rss