ANNO 14 n° 89
Basket, altro under
per la Ilco: Manetti
E' uno dei migliori giovani del panorama cestistico italiano
05/08/2014 - 14:44

VITERBO - Altro colpo di mercato per la Ilco Stella Azzurra che ha messo sotto contratto Sebastiano Manetti, ala di 200 centimetri, classe ’94. Cresciuto nella Unione sportiva Empolese, proprio con la maglia dei toscani, Manetti ha avuto la possibilità di esordire in Dnb nella stagione 2011-12. L’anno seguente è arrivata l’opportunità di fare esperienza con la Mens Sana Siena, nel campionato nazionale giovanile, contestualmente ha preso parte alla Dnc con la Pallacanestro Empoli. Nello scorso campionato ha fatto ritorno a casa, alla Use, con la quale ha disputato il campionato di Dnb.

Dopo Cecchetti, Meschini e Fogante arriva, quindi, un altro rinforzo per coach Fausto Cipriani. ''Si tratta di uno dei migliori prospetti giovanili dell’intero panorama cestistico italiano. Un giocatore giovane, ma dal passato solido e con ampie prospettive future – dicono da casa Stella – oltre a una buonissima tecnica ha una stazza tale che gli permetterà di essere molto utile anche sotto canestro''.

Il lavoro della dirigenza biancostellata non termina qui, gli uomini mercato della Ilco rimangono comunque vigili sul mercato, pronti a cogliere la giusta occasione per rafforzare ancora di più il roster da mettere a disposizione di coach Cipriani.






Facebook Twitter Rss