ANNO 14 n° 116
Basket, a Rimini
la Stella Azzurra
chiude la stagione
Squadre in salvo: si pensa al futuro
18/04/2015 - 12:03

VITERBO- Oggi ultimo appuntamento della stagione per la Stella Azzurra che affronta sulle rive dell'Adriatico ai Crabs Rimini. Entrambe le squadre hanno già raggiunto la salvezza e quindi la partita sarà l'occasione per cercare di chiudere in bellezza l'annata agonistica e festeggiare serenamente la conquistata permanenza in serie B.

Rimini è squadra giovane e determinata che vuole certamente salutare il proprio pubblico con una vittoria, ma anche la Stella è intenzionata a cercare quel successo che le manca da troppo tempo, rinfrancata dalla buona prestazione espressa nell'ultimo impegno casalingo contro Rieti.

È stata questa una stagione strana per i biancostellati, che hanno giocato una positiva prima parte di campionato che aveva fatto sperare in un ritorno altrettanto brillante che potesse farle staccare uno degli otto biglietti per i playoff, ma che invece si è rivelato deludente per le aspettative della società. Certo la Stella non ha avuto dalla sua la buona sorte, bersagliata da una serie di infortuni e di problemi di varia natura, ma la caratura della squadra avrebbe potuto far sperare in qualche risultato migliore. Comunque i ragazzi hanno raggiunto l'obiettivo del mantenimento della categoria che il prossimo anno, visto l'accorpamento di Gold e Silver, diverrà la terza serie del basket nazionale. Una bella e prestigiosa vetrina che avrà ancora tra le sue partecipanti anche la compagine viterbese. E la dirigenza ha già fatto sapere che pur avendo tempo a disposizione, vuole fissare presto alcuni punti fermi per costruire la squadra del prossimo anno. Intanto per l'ultimo match in programma, la ILCO si presenterà in campo con i recuperati Rossetti e Meschini e quindi Fanciullo e Cardoni potranno contare su tutti gli altri effettivi (Chiatti, Fogante, Rovere, Manetti, Marcante, Meroi, Cecchetti) a parte l'indisponibile Brunelli e Rogani, che per il noto infortunio ha dovuto rinunciare al campionato già da tempo. Tra i giovanissimi, spazio a Piacentini che ha fatto vedere buone cose in queste ultime uscite e probabilmente ampio turn over per tutti i protagonisti della stagione, che cercano il risultato per chiudere la stagione positivamente nell'attesa di una conferma in maglia stellata anche per il prossimo anno.







Facebook Twitter Rss