ANNO 14 n° 89
Baseball Coppa Lazio, bene l'U15 di Montefiascone
La squadra falisca vince 12 a 6 con il Rams giocando un’ottima partita
02/10/2019 - 10:13

MONTEFIASCONE - Grande soddisfazione nel baseball falisco anche per la crescita tecnica delle squadre giovanili, in questo caso dell’U15, che sta iniziando ad assimilare gli insegnamenti del manager Alejandro Salgado.

Sabato 28 a Viterbo si è disputata la prima partita della Coppa Lazio, manifestazione che, nei mesi di settembre ed ottobre, chiude la stagione, dopo il campionato (aprile-giugno) e i tornei estivi (luglio-agosto). La squadra U15 giallo-verde ha prevalso sui viterbesi per 12 a 6, giocando un buon baseball, attento in difesa e aggressivo in attacco, riuscendo così a prevalere nettamente sui pari età del Rams, che durante la stagione li avevano sonoramente sconfitti in tutte le occasioni, sia in campionato che nei tornei.

La cronaca della partita vede una difesa falisca, ottimamente guidata sul monte da Gabriele Badea, concedere pochissimo al Viterbo, che segna 1 punto al primo inning, seguito da 3 zeri.

Al contrario i battitori del Montefiascone sono particolarmente incisivi e battono quasi tutti valido; una ciascuno Bucaccio, Tabarrini, Pallotta Elettra, Pacchiarelli, mentre si sono distinti con due battute Juam Pedice, Badea e Gasparrini, autore anche di un colto rubando sulle basi.

Il lanciatore partente Badea viene con efficacia rilevato da Elisei e Tabarrini, e il vantaggio del Montefiascone al 5° inning è di 9 a 1. A questo punto il Rams accorcia le distanze segnando 5 punti, ma nell’attacco successivo il Montefiascone allunga di nuovo, fissando definitivamente il punteggio sul 12 a 6 finale.

''Sono molto contento per questi ragazzi – ha dichiarato il presidente Marianello – che iniziano a raccogliere i frutti del lavoro che hanno fatto con il manager Salgado. Si sono impegnati molto e lo meritano. Sono certo che fin dalla prossima partita continuerà questa crescita''.

Il prossimo appuntamento della Coppa Lazio, sia per l’U15 che per l’U12 è a Roma contro i Lupi, con la concreta possibilità di accedere poi alle finali contro le squadre nettunesi.







Facebook Twitter Rss