ANNO 14 n° 79
Baseball, il WiPlanet domina la prima partita dei play-off
Contro Junior Rimini finisce 7 a 1. Grande prestazione del lanciatore Carletti e dell'attacco falisco
08/09/2019 - 09:36

MONTEFIASCONE - Grande prova del WiPlanet nella prima partita dei play-off per la promozione in A2. Il forte Junior Rimini, che molti davano favoriti, è stato dominato per 7 a 1, grazie ad una fantasmagorica prestazione del lanciatore Carletti (partita completa la sua, con 7 strike-out, 1base su ball e due colpiti e 7 valide concesse) e ad una grande prova dell’attacco falisco (12 le valide battute). Il Rimini era partito in vantaggio, contando sull’ottima prestazione del lanciatore Tognacco, ma quando questo ha dato segni di stanchezza (il Montefiascone era passato in vantaggio 3 a 1) ed è stato sostituito, i battitori falisci hanno colpito duramente i tre lanciatori che si sono susseguiti, senza poter frenare i giallo-verdi.

Decisivo è stato il quarto inning, quando il Rimini, con due corridori in base e zero out, non è riuscito a segnare punti, grazie ad un eliminato in terza su bunt, un altro su tentativo di gioco spremuto e l’ultimo, con un out a casa con la lunghissima assistenza dell’esterno centro Hernandez.

In battuta ottima la prova di Ceppari e Gomezz (3 valide ciascuno) mentre la difesa ha giocato bene, ma Vaglio ha effettuato alcune difficili eliminazioni in momenti critici.

Appuntamento domenica alle 10 per la seconda partita, con il lanciatore partente del Montefiascone che dovrebbe essere Michele Carletti.







Facebook Twitter Rss