ANNO 14 n° 79
Baseball, dopo 21 inning i montefiasconesi battuti da Lupi Roma
Prossima gara a Latina
27/05/2017 - 10:38

MONTEFIASCONE - Sono serviti ben 21 innings ai Lupi Roma per avere la meglio sul Montefiascone baseball nelle partite di domenica scorsa.Due partite equilibrate, entrambe finite agli extrainning, la prima al decimo, con il punteggio di 9 a 10, la seconda all’undicesimo 9 a 13 sempre a favore dei romani.

I Lupi, per portarsi via la prima partita, hanno dovuto utilizzare ben 5 lanciatori, mentre il Montefiascone rispondeva con Cappannella, Favilla e Carletti Matteo. Un errore per entrambe le formazioni, ma il doppio delle valide per i capitolini hanno permesso loro di vincere l’incontro, macchiato purtroppo dall’espulsione di Magnoni Claudio (Lupi Roma) per essersi rivolto all’arbitro con tono beffardo ed irriguardoso. Dopo quattro ore di gioco e mezz’ora di pausa, le compagine sono di nuovo scese in campo con il Montefiascone che va subito in vantaggio, mantenendolo fino al 6°, poi un calo di Carletti Matteo permette ai Lupi di pareggiare e sorpassare i falisci. Alla fine del 9°, con un guizzo, i ragazzi di Fabio Vaselli pareggiano l’incontro, procedendo con la partita.

Carletti Matteo viene sostituito da Carletti Michele, che realizza il suo primo strike out, e che per due inning non fa totalizzare punti agli avversari. Ma l’inesperienza del giovane lanciatore e l’astuzia degli avversari, porta il manager Vaselli a far scendere Carletti Michele che aveva subito 3 punti e cambiarlo con Carletti Pietro che si viene a trovare con le basi cariche ed un solo out. Un altro punto per i Lupi e poi gli altri due out portano al cambio,ma il Montefiascone non riesce a realizzare terminando così l’incontro. Una nota sentimentale è stato il ritorno in campo di Carletti Pietro, pietra miliare del baseball montefiasconese, che ha giocato con i suoi figli Matteo e Michele: in pochi riescono a realizzare questo sogno e solo chi calpesta la terra rossa sa cosa possa voler dire.

La sesta giornata di campionato vede il Montefiascone baseball impegnato nell’ostica trasferta a Latina alle 11 e alle 15.30.







Facebook Twitter Rss