ANNO 14 n° 111
Bartoletti ''atterra'' nell'area NcS
Il movimento di Salvini in piazza sabato e domenica per dire No allo Ius soli
18/10/2017 - 16:27

VITERBO – (aml) Nuovi ingressi e a breve un nuovo nome per il movimento Noi con Salvini che si trasformerà in partito. A illustrare le novità il vice coordinatore regionale Umberto Fusco.

''Dopo il 5 novembre NcS andrà in pensione, resterà un bel taxi che ci ha consentito di effettuare un percorso che porterà a un nuovo partito. Avremo un’altra etichetta ma nel cuore sempre la politica di Salvini''.

Dopo questo annuncio, con particolare soddisfazione Fusco saluta il ritorno di Giovanni Bartoletti, già assessore comunale all’aeroporto, sulla scena politica locale. Ingresso con tanto di incarico organizzativo in vista delle Comunali del 2018.

''Mi sembra di tornare in famiglia. – dichiara Bartoletti – Conosco le facce e la qualità delle persone impegnate nel movimento quindi non ho avuto alcuna esitazione. Cercherò di portare idee e di dare tutte le mie energie a questo progetto perché in un paese che sta prendendo una deriva che non piace a nessuno occorre impegnarsi. Non si fa altro che parlare ma se poi non ci rimbocchiamo le maniche in prima persona sul bene comune ogni critica sarà inutile''.

Tra le new entry anche Danilo Primi, agente e responsabile del sindacato di polizia penitenziaria Usppe, assente per motivi di lavoro nominato responsabile sicurezza a livello provinciale.

''La struttura del movimento – sottolinea Fusco – con i nuovi ingressi e le nuove nomine è quasi terminata, abbiamo coperto pressoché tutti i ruoli rilevanti per iniziare a pensare ai prossimi appuntamenti elettorali. Prima le Politiche, data prevista intorno al 4 o 11 marzo, le Regionali e successivamente le Comunali''.

Le nomine interessano Enrico Contardo, che per due anni e mezzo ha ricoperto l’incarico di responsabile enti locali, divenuto ora coordinatore comunale, al suo posto Maurizio Guerrini (40 anni di attività come ragioniere capo a Palazzo Gentili) che fa parte anche della struttura a livello regionale e il giudice Marini nominato responsabile giustizia.

''E nei prossimi giorni – annuncia Fusco – seguiranno altre nomine e ulteriori incarichi''.

Intanto diverse le iniziative messe in campo da Noi con Salvini per il 21 e il 22 ottobre.

''Saremo presenti con dei gazebo in tutta la Tuscia per dire No allo Ius soli, No alla violenza sulle donne e Sì alla sicurezza''. In particolare a Viterbo NcS sarà presente sabato in piazza del Sacrario mentre domenica in piazza San Faustino. ''La nostra presenza in quest’ultimo sito ci è stata espressamente richiesta da diversi cittadini'' sottolinea il vice coordinatore regionale.

E presso i gazebo sarà presentato anche un dossier sul caos isole ecologiche.

Attività politiche ma anche iniziative di solidarietà. ''Mercoledì 15 novembre abbiamo organizzato un evento presso il centro sportivo Bullicame, se dovesse piovere si terrà all’interno del ristorante Felicetta, a favore dell’associazione Campo delle Rose che gestisce una struttura in cui ospita ragazzi con disabilità dello spettro autistico''.






Facebook Twitter Rss