ANNO 14 n° 116
Bartolacci: ''Rilanciare Tuscania e tutte le sue bellezze''
19/05/2015 - 22:00

TUSCANIA - ''Nella realtà della Tuscia esistono eccellenze come il Museo di Tuscania che pochi conoscono e che, in questi giorni, grazie al lavoro di Paola Quaranta, ha inaugurato il piano superiore con un allestimento di reperti archeologici di notevole pregio- afferma il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci.

''Sono stato particolarmente impressionato dai sarcofagi in terracotta raffiguranti persone vissute migliaia di anni fa - continua il primo cittadino. La conferenza stampa che ho voluto oggi (ieri per i lettori, ndr), organizzata dall’ufficio stampa del Comune in stretta collaborazione con la Soprintendenza aveva l’intento di dare risalto a una struttura museale che, oltre alla straordinaria esposizione di reperti etruschi, è situata in un monastero il cui chiostro è impreziosito da splendide raffigurazioni riasalenti al Cinquecento e Seicento''.

''Quello a cui teniamo maggiormente - conclude Bartolacci - è far conoscere Tuscania nelle più variegate forme di arte e storia, ambiente e natura. Basiliche, necropoli, centro storico e riserva naturale sono parti di un insieme, di un territorio che affascina chiunque si avvicini e ha la fortuna di visitare questa città. E’ quindi nostro compito, dell’amministrazione comunale, della sovrintendenza e delle associazioni, lavorare affinché Tuscania diventi un marchio della Tuscia''.





Facebook Twitter Rss