ANNO 14 n° 114
Barco Murialdina,
inizia la stagione
Dal 24 agosto riprende il via
l'attivitą agonistica del nuovo anno
23/08/2015 - 03:00

VITERBO - Inizierà il 24 Agosto l’attività sportiva al campo sportivo del Barco per la stagione 2015-2016. I primi a radunarsi saranno i ragazzi nati negli 2004/2005 che ritroveranno i Mister Antonello Onori e Roberto Valeri oltre al Direttore Generale Ennio Cuccuini. I corsi veri e propri invece inizieranno il 7 Settembre. Proprio l’ex calciatore della Viterbese sta lavorando alacremente insieme al Mr. Roberto Valeri per preparare una stagione all’insegna di tante novità.

La prima novità è nel programma stilato dal D.G. Cuccuini che abbraccia un’intera annata sportiva e non più i consueti 10 mesi da Settembre a Maggio.

Lunedi 7 Settembre avranno inizio i corsi della scuola calcio che vedranno bambini e ragazzi impegnati per diversi giorni a settimana sul campo sportivo del Barco fino a Maggio. Ma l’intento della società rosso-azzurra è quello di non interrompere l’attività nei mesi estivi ma anzi di organizzare Stages didattici, partecipazione a tornei e ritiri precampionato per i più grandi.

Insomma l’attività sarà pensata e organizzata per 12 mesi e non più per soli 10 mesi. Altra novità importante è senz’altro l’affiliazione alla A.S. Roma spa.

Nata da in’idea che ha preso corpo lo scorso anno al Centro Sportivo dell’Acqua Acetosa a Roma durante le finali regionali a cui ha partecipato la nostra squadra Pulcini 2004, l’affiliazione è stata possibile grazie alle conoscenze in ambito A.S. Roma del D.G. Cuccuini e e grazie alla bella figura dei nostri ragazzi.

Questa affiliazione – dice Ennio Cuccuini - consentirà al nostro staff tecnico di godere della collaborazione e dei suggerimenti dello staff tecnico giallorosso (uno dei migliori a livello nazionale).

A conferma della solidità dell’organizzazione e del buon operato lo staff tecnico è stato riconfermato e sarà composto dai Mister Marino Febbraro, Zappi Piergiorgio, Renato Ciofo, Antonello Onori, Roberto Valeri, Mirko Fortini, Gianfranco Boi e Roberto Fortini con la continua e costante supervisione del Direttore Generale Ennio Cuccuini.

Per la riconferma del titolo di Scuola Calcio Qualificata attribuitoci lo scorso anno dalla Figc stiamo organizzando – dice Sergio Pollastrelli, Presidente del Barco Murialdina - 5 incontri formativi su temi sportivi e sociali con cui chiameremo i nostri ragazzi, le loro famiglie e tutti gli sportivi viterbesi a un confronto:

Il primo incontro verterà sul tema “Le regole del gioco per calciatori,tecnici e … genitori” a cui inviteremo a partecipare l’organizzazione degli arbitri viterbesi e i massimi rappresentanti provinciali della Figc.

Il secondo incontro si occuperà delle “ infrastrutture sportive della città e la pratica sportiva”, un tema molto caldo e attuale alla luce della allarmante classifica uscita sul Sole 24 ore che vede Viterbo agli ultimi posti nella classifica nazionale.

Il terzo incontro consisterà nella presentazione del libro “Molto più di un gioco” in ricordo di Nelson Mandela in occasione del Memorial giovanile di Natale che intitoliamo al grande leader sudafricano.

Il quarto incontro affronterà le tematiche relative alla “Alimentazione e attività sportiva giovanile” mentre il quinto metterà in luce come migliorare “La sicurezza nell’attività sportiva di base”, si discuterà di come rendere possibili visite mediche accurate, nozioni di primo soccorso e abilitazione all’uso del defibrillatore.

I corsi della scuola calcio inizieranno il 7 Settembre al campo sportivo del Barco a Viterbo, in Via Monti Cimini 28/a. Possono partecipare ai corsi i bambini nati dall’anno 2011 fino al 1999 iscrivendosi presso la nostra segreteria aperta i giorni festivi dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Per appuntamenti e/o informazioni si può telefonare al 0761/325343.

Chi vuole provare può farlo senza impegno presentando un certificato medico di idoneità. Ogni bambino sarà inserito nel gruppo con altri bambini della sua età. Possono iscriversi, e sono molto gradite, anche le bambine a cui riserveremo spazi idonei e riservati. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito internet www.barcomurialdina.it e sui nostri profili social Facebook, Twitter, Youtube.

A tutti i partecipanti ai corsi sarà consegnato un kit sportivo di marca Legea che comprende una borsa, tuta di rappresentanza e tuta di allenamento, completo da allenamento, giubotto invernale, kway, scalda collo/zuccotto. Inoltre, novità di quest’anno, a ogni iscritto consegneremo anche una Polo e un Bermuda di marca Royal da utilizzare per il tempo libero.







Facebook Twitter Rss