ANNO 14 n° 110
Barco Murialdina, la stagione sportiva si apre alla presenza del sindaco Arena e dei consiglieri
11/09/2018 - 10:07

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Ssd Barco Murialdina Viterbo:

Si è tenuta Sabato 9 Settembre al campo sportivo Barco l’apertura ufficiale della stagione sportiva 2018-2019 del SSD Barco Murialdina.

E’ stato bello riscontrare che all’iniziativa sportiva sono intervenuti i massimi rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Viterbo a partire dal primo cittadino Giovanni Arena e Vice Sindaco Enrico Maria Contardo, dell’assessore Alessia Mancini e dei capigruppo e consiglieri Giammaria Santucci, Chiara Frontini, Francesco Serra, Massimo Erbetti, Matteo Achilli, Giulio Marini. Tanti anche i rappresentanti che hanno mandato il loro saluto come gli Onorevoli Fusco, Battistoni e Rotelli, il consigliere reg.le Panunzi e l’assessore reg.le Troncarelli e il capogruppo Ciambella. Presenti all’incontro anche il Delegato Figc Prov.le e Reg, le Renzo Lucarini e Pietro Bucci.

''In tempi in cui la politica è percepita lontana e talvolta assente ci ha fatto piacere – racconta il Presidente Sergio Pollastrelli – verificare che nei nostri confronti e verso lo sport c’è stata oggi tanta attenzione che ci fa ben sperare per il futuro''.

Bello anche il saluto del Sindaco Arena ai piccoli calciatori del Barco Murialdina e ai loro famigliari con ''l’augurio che la nuova stagione sportiva porti ogni bambino a dare il meglio per una crescita sana in un ambiente costruttivo come sono le scuole calcio della città e quello del Barco Murialdina ne è un esempio''.

Il Presidente Pollastrelli ha voluto illustrare alle Autorità intervenute i risultati di 18 anni di gestione dell’impianto comunale del Barco da parte del Barco Murialdina.

Risultati che sono tangibili grazie alla realizzazione della Sala Terzoli (intitolata allo storico custode della società rionale Bruno Terzoli, in gioventù conosciuto con il soprannome di ''picchia sodo'' per via del suo passato di pugile dilettante) e del nuovo campo da calcio a 5 in erba sintetica con illuminazione a led. Interventi di miglioria che sono andati ben oltre gli impegni assunti dalla società al momento del rinnovo della gestione dell’impianto e che sono stati realizzati con generosità, operosità e sacrifici al solo fine di migliorare la struttura e la sua fruibilità dai ragazzi e dalle famiglie.

Insieme a queste realizzazioni il Presidente Sergio Pollastrelli ha rivolto l’attenzione dell’Amministrazione comunale sul progetto per la realizzazione al Barco del campo in erba sintetica che oggi è realmente possibile grazie anche al piano di fattibilità donato dal Barco Murialdina all’Amministrazione e alla “messa a bilancio” delle somme necessarie.

Tutto questo mentre giustamente i bambini delle categorie Pulcini e Esordienti invadevano il campo da calcio e si cimentavano nel ''gioco più bello del mondo'' sotto lo sguardo vigile del Direttore Tecnico del Barco Murialdina Massimo Baggiani e del Responsabile della Scuola Calcio rionale Mr. Roberto Valeri.

Ora per il Barco Murialdina è il momento di capitalizzare la grande mole di lavoro fatta in estate dal D.S. Mirco Camilli e di mettere in campo le squadre.

Dai più grandi della Seconda Categoria fino al settore giovanile, alla Scuola Calcio Elite e alla squadra del Calcio a 5 sono già circa 300 i ragazzi che hanno dimostrato attenzione al progetto Elite della società del Presidente Sergio Pollastrelli.







Facebook Twitter Rss