ANNO 14 n° 110
Bambino viterbese
alla corte di Emma
Riccardo Antonaci, otto anni,
nel video di ''Arriverą l'amore''
23/10/2015 - 06:31

VITERBO – Si chiama Riccardo Antonaci, ha 8 anni, studia per diventare ballerino di hip pop e break dance e a quanto pare ha anche un'altra dote innata: quella di stare, tra l'altro molto suo agio, davanti alla cinepresa. Ed è così a suo agio da aver già debuttato sul grande schermo.

Il giovanissimo viterbese, infatti, è stato scelto come protagonista del video dell'ultimo singolo della cantante Emma Marrone, intitolato ''Arriverà l'amore''. E da oggi, ore 15, giorno ufficiale dell'uscita della singolo, sarà in ''scena'' su tutte le emittenti televisive dello Stivale. Della serie: saranno famosi e in questo caso molto presto.

Ma come ci è finito Riccardo a fare il protagonista di un video di una delle cantanti più in voga del momento? In questo caso è stata la casualità a giocare un fattore determinante: il regista del video della cantante si è trovato con il produttore esecutivo di un film che Riccardo aveva appena finito di girare a Frosinone, cercava disperatamente la figura di un bambino che avrebbe girato da lì a breve, a conosciuto Riccardo attraverso alcune scene girate e gli è piaciuto a tal punto da chiamarlo immediatamente per un provino il giorno successivo e subito dopo per le riprese. Del film in questione non si hanno notizie certe ma è sicuro che uscirà entro il 2016 e vedrà la partecipazione straordinaria di attori come Sergio Rubini e Lello Arena.

Il resto è storia e sarà possibile vederlo da oggi. E chissà se questo possa essere soltanto il primo passo di una lunga e proficua carriera.






Facebook Twitter Rss