ANNO 14 n° 116
Bambina nasce morta
dopo il taglio cesareo
Il pm Paola Conti ha aperto un
fascicolo per omicidio colposo
18/04/2015 - 09:12

VITERBO - Neonata muore a Belcolle. Il fatto si è verificato nella mattina di ieri, quando la primogenita di una giovane coppia della provincia è stata tirata fuori dalla madre che già non respirava più. Nata morta, questo emerge dalla indagini in corso in queste ore.

L’ultimo caso di un neonato morto nell’ospedale viterbese risale a circa sei mesi fa. Non c’è stato tempo per trasferire la piccola, nata con parto cesareo, negli ospedali romani del Gemelli o Bambin Gesù. Strutture meglio attrezzate del nosocomio viterbese per la terapia neonatale.

Il pubblico ministero Paola Conti ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Finiti nel registro degli indagati i medici e le ostetriche presenti in sala parto al momento del fatto. Un atto dovuto fino a che non sarà fatta piena luce sugli accadimenti, per questo è stata predisposta l’autopsia sul corpo della neonata. Il padre ha presentato denuncia alla Mobile guidata da Fabio Zampaglione, che si è attivata per sequestrare la cartella clinica. Si tratta della terza tragedia simile in tre anni.





Facebook Twitter Rss