ANNO 14 n° 116
Ballottaggio: Corchiano torna al voto
Domani sera si saprā chi č il sindaco tra Piergentili e Battisti
17/10/2021 - 07:06

CORCHIANO - Corchiano torna al voto per scegliere il sindaco. Tra Piergentili e Battisti il primo turno si è concluso, dopo il riconteggio delle schede, in perfetta parità e ora sarà il ballottaggio a decidere a chi dei due andrà la fascia di primo cittadino. Non essendoci questa volta la possibilità di esprimere le preferenze, l'affluenza resta il primo dato su cui si concentra l'attenzione dei due candidati che in queste settimane hanno comunque lavorato per spingere gli elettori a tornare alle urne.

Urne che saranno aperte oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15, subito si terrà lo spoglio. Domani sera si saprà, così, chi ha vinto.

Sul ''supplemento'' di campagna elettorale ha pesato in questi 15 giorni il clima che si è venuto a creare la sera dello spoglio, lo scorso 4 ottobre, quando Battisti, al primo spoglio, risultava sconfitto per due voti e poi, con il riconteggio, in parità con Piergentili. I sostenitori dell'uno hanno parlato di tensioni e insulti, quelli dell'altro hanno stemperato. Nel frattempo la procura di Viterbo, che ha avviato un'indagine sui fatti, ha sentito i presidenti dei seggi come persone informate dei fatti. 

Ora scrive l'ultimo atto dal punto di vista politico e saranno gli elettori a decidere.






Facebook Twitter Rss