ANNO 14 n° 115
Bagnoregio, ecco la nuova Giunta. Bigiotti vicesindaco
03/06/2019 - 12:34

BAGNOREGIO - Luca Profili ha disegnato la sua squadra di governo per il Comune di Bagnoregio. A pochi giorni dal voto che lo ha visto diventare sindaco con il 62,35% dei consensi, quello che è uno dei più giovani primi cittadini della Tuscia e d'Italia ha trovato la quadra sui componenti della giunta.

‘‘Siamo pronti e determinati, sono convinto che faremo bene. La giunta che ho nominato ha come carattere dominante il giusto mix tra esperienza, competenze e voglia di fare. Sulle nostre spalle un impegno importante: costruire una seconda fase di sviluppo e crescita del territorio dopo i grandi successi ottenuti dalla precedente amministrazione, di cui rappresentiamo la continuazione naturale. L'amministrazione Bigiotti, che mi ha visto protagonista nel ruolo di vicesindaco, ha costruito una visione capace di portare una prospettiva concreta di crescita economica e occupazionale. In cinque anni è cambiato tutto e oggi siamo un piccolo comune che ha le potenzialità economiche di realtà importanti. La fase due deve concretizzarsi nell'ottimizzazione del sistema che ha visto la luce, perché è stato fatto un qualcosa di prezioso e forse unico ma c'è ancora da fare. In primis occorre generare le condizioni che possano permettere al centro di Bagnoregio ma anche alle frazioni di Vetriolo e Castel Cellesi di crescere e diventare posti con un futuro solido”. Le parole del sindaco Profili.

Sabato mattina ha firmato i decreti di nomina dei componenti della giunta. A Francesco Bigiotti il ruolo di vicesindaco con delega al Turismo e alla Cultura. A Massimo Zeroli l'assessorato alla Salute, Politiche Sociali e Politiche Giovanili, a Sabrina Crosta l'assessorato al Bilancio, Patrimonio, Tributi e Pubblica Istruzione, a Claudio Cavalloro la delega all'Artigianato, Politiche del Lavoro e Occupazione, Attività Produttive e Commercio.

Giuseppina Centoscudi è stata nominata consigliere con delega alle Frazioni, Pari Opportunità e Beni Archeologici; Elena Gentili consigliere con delega al Volontariato, Associazionismo ed Eventi, Giuseppe Pescatore consigliere con delega al Verde pubblico e Ambiente.

David Crescenzi sarà invece proposto come presidente del Consiglio. Intenzione del sindaco Profili è coinvolgere, con precise funzioni, nell'azione amministrativa gli altri membri della lista che lo ha sostenuto: Stefano Augugliaro, Patrizia Gensini, Carlo Pesante e Annalisa Bizzarri.






Facebook Twitter Rss