ANNO 14 n° 110
Aziende agricole alla fiera dello Sbattolò 1536
Vignanello presente nell'area food
24/11/2019 - 11:00

VIGNANELLO - Aziende agricole da Amatrice, Leonessa, Accumoli a Vignanello alla Fiera dello Sbattolò 1536.

Quest’anno è il primo anno di avvio dei rapporti di collaborazione con le aziende agricole provenienti dalla zona del cratere che esporranno i loro prodotti nello spazio dedicato alle fattorie e nell’Area Food. Per chi viene a visitare la fiera sarà possibile acquistare prodotti Biologici del Reatino e non solo anche da Norcia: zucche, farro, ceci, lenticchie, formaggi ovini, pecorino, salumi, prosciutto e guanciale di Amatrice e tanto altro.

Nell’ Area Food si potrà degustare l’autentica “Amatriciana” e tante altre prelibatezze del luogo come ad esempio la Birra prodotta artigianalmente, patate e carne proveniente da allevamenti delle Aziende Agricole della zona di Leonessa. L’intento è quello di valorizzare le Filiere corte, incentivare la conoscenza del patrimonio agroalimentare Italiano e supportare i produttori agricoli che dopo il terremoto stanno coraggiosamente portando avanti la loro attività.

È attesa per oggi la presenza del consigliere Regionale Sergio Pirozzi che ha dato un grande impulso a questo importante sodalizio, credendo nel potenziale di questo evento. La fiera aprirà le porte dalle ore 9.30 fino a fine manifestazione.

 






Facebook Twitter Rss